Innolva (Gruppo Tecnoinvestimenti) acquisisce le società Comas & Webber 

-

Innolva S.p.A. società interamente controllata da Tecnoinvestimenti S.p.A. ha finalizzato l’acquisizione delle società Comas S.r.l. e Webber S.r.l., due aziende attive nella vendita di informazioni commerciali e immobiliari attraverso il canale web, per un valore complessivo di Euro 9,25 milioni.

L’operazione rientra nella più ampia strategia volta a rafforzare il posizionamento sul web ed accrescere la quota di mercato di Innolva, uno dei leader in Italia nella distribuzione ed elaborazione di informazioni commerciali ed immobiliari, nonché di servizi di gestione del credito, per piccole e medie imprese, banche, professionisti e pubblica amministrazione.

Comas S.r.l. e Webber S.r.l., fondate rispettivamente nel 1976 e nel 2013 sono attive principalmente nella rivendita, attraverso il canale web, di informazioni commerciali quali visure camerali, catastali, di conservatoria e PRA, certificati dell’anagrafe e del tribunale, report su persone fisiche e giuridiche e altri i servizi informativi.

Attraverso i siti web di Comas e Webber, Innolva metterà a disposizione i suoi prodotti a maggior valore aggiunto, come business information, liste marketing, scoring e rating e investirà sul proprio posizionamento, partendo da questa piattaforma che vanta circa 2,5 milioni di visitatori unici all’anno.

Comas e Webber, su base combined, hanno chiuso il 2017 con: Euro 3,66 milioni di fatturato (+18% rispetto al 2016) e Euro 0,94 milioni di EBITDA (+9% rispetto al 2016). La Cassa Netta cumulativa delle due società al 31 maggio 2018 è pari a Euro 2,34 milioni.

Il corrispettivo complessivo per le due società è pari a Euro 9,25 milioni, di cui Euro 0,49 milioni corrisposti, come prezzo differito, in 5 anni anni con pagamenti costanti. La transazione sarà finanziata da risorse interne.

Il Presidente di Tecnoinvestimenti, Enrico Salza, ha commentato: “Questa operazione si configura come un investimento utile a rafforzare la nostra presenza sul mercato della BU Credit Information & Management, incrementandone il valore per i nostri azionisti”.

Pier Andrea Chevallard, l’Amministratore Delegato ha sottolineato: “Con questa acquisizione Innolva espande l’attività web tramite la quale potrà realizzare uno sviluppo della sua ampia offerta di prodotti in maniera più mirata tramite una piattaforma solida e ben avviata”.

Il Direttore Generale di Innolva, Valerio Zappalà, ha aggiunto “Cercavamo un partner per il potenziamento della nostra offerta web: in Comas e Webber l’abbiamo trovato. E’ una piattaforma on line su cui basare la nostra strategia di ampliamento dei canali di offerta e valorizzazione dei servizi e i nostri prodotti a maggior valore aggiunto”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.