NTC estende la partnership con Mundipharma e concede la licenza e i diritti di distribuzione su un portafoglio di prodotti oftalmici in America Latina

-
- Advertising -

Mundipharma ha firmato un nuovo accordo commerciale con NTC – azienda farmaceutica con sede in Italia e con una forte esperienza in ricerca e sviluppo – per l’acquisizione della licenza e dei diritti di distribuzione in esclusiva in America Latina di un ampio portafoglio di prodotti oftalmologici.

Questo accordo rafforza ulteriormente il precedente, firmato dalle due società nel dicembre 2017, che riguardava Africa e Medio Oriente.
Il portafoglio di NTC è stato sviluppato per far fronte a bisogni ancora non soddisfatti dei pazienti nel trattamento di alcune malattie oftalmiche gravi come la blefarite, la sindrome dell’occhio secco, allergie e glaucoma.

- Advertising -

“I prodotti di NTC completano il portafoglio di Mundipharma in oftalmologia in America Latina,” ha dichiarato il CEO di Mundipharma, Raman Singh. “Si tratta di un importante e incisivo passo in avanti per stabilire la nostra leadership di mercato in una regione dove siamo già presenti con un’ampia offerta. In questo modo rafforziamo, inoltre, il nostro portafoglio per il trattamento del paziente affetto da glaucoma, ad ogni livello di gravità e siamo altresì orgogliosi di consolidare la nostra partnership commerciale con NTC in America Latina. Mundipharma sa di poter fare affidamento sui programmi di eccellenza in ricerca e sviluppo di NTC e, al contempo, migliorare i risultati clinici in oftalmologia in questa regione,” ha aggiunto Raman Singh. “Questo è un grande risultato per i pazienti che potranno così affidarsi a prodotti di alta qualità.”

“La partnership con Mundipharma ci permette di rafforzare ulteriormente la nostra strategia di sviluppo a livello internazionale”, ha aggiunto Riccardo Carbucicchio, Presidente e CEO di NTC. “Si tratta di un importante accordo che, grazie a Mundipharma ci consente di entrare in un nuovo mercato: l’America Latina.”

- Advertising -

“Avere la capacità di portare l’innovazione di NTC a un livello internazionale attraverso partnership con player riconosciuti su scala globale come Mundipharma, è per noi un grande traguardo. Siamo entusiasti di portare prodotti ad alto valore terapeutico in queste aree del pianeta e di contribuire in questo modo a raggiungere sempre più pazienti che possono così migliorare la qualità della loro vita”.

L’impegno di NTC in ricerca e sviluppo di nuove soluzioni in oftalmologia non si ferma: NTC, infatti, è protagonista di un programma di ricerca e sviluppo di rilevanza internazionale: Italian Innovation. Questo progetto coinvolge un grande numero di opinion leader e di centri clinici ed è focalizzato sullo sviluppo di soluzioni terapeutiche nuove con importanti evidenze cliniche, per offrire alla comunità scientifica dati tangibili e offrire trattamenti terapeutici più efficaci e più accessibili ai pazienti.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.