Carmignac: David Older nominato gestore del fondo Carmignac Investissement e co-gestore di Carmignac Patrimoine

-

In Carmignac siamo sempre stati convinti che il successo a lungo termine poggi sull’equilibrio tra diversi pilastri: analisi e intuizione, coraggio e disciplina, lavoro di squadra e leadership, analisi rigorose che portano a convinzioni reali e flessibilità per adattarsi a tutte le circostanze. Padroneggiare queste competenze rimarrà la fonte del nostro successo. È questa filosofia che ha sostenuto per molti anni la valutazione imparziale dei nostri punti di forza e di debolezza e il reclutamento di nuovi talenti per il futuro. Questa convinzione è alla base di tutti gli importanti cambiamenti già implementati al fine di preparare la nostra organizzazione per i prossimi decenni.

Negli ultimi anni abbiamo investito molto nel rafforzare i nostri team di gestori e analisti e abbiamo inoltre ampliato le nostre aree di competenza nell’azionario e nell’obbligazionario, al fine di migliorare i driver di performance della nostra gestione conviction-based, uno dei valori storici della società.

In questo contesto David Older, gestore con un’ampia esperienza nei settori tecnologia, telecomunicazioni e media a livello globale, è entrato in Carmignac nel 2015 come Senior Equity Manager ed è stato nominato Head of Equity all’inizio del 2017. David fa inoltre parte del team di gestione investimenti creato da Edouard Carmignac, che riunisce i manager più esperti tra cui Rose Ouahba, Frédéric Leroux e Didier Saint-Georges. David Older è stato ora nominato gestore di Carmignac Investissement e sarà responsabile al 100% del portafoglio azionario di Carmignac Patrimoine. La sua consolidata esperienza nella generazione di alpha ha già apportato un significativo contribuito alla performance dei portafogli azionari globali della società. In un contesto di mercato che rimarrà complesso, l’expertise affermata di David nel far leva sulle capacità del suo team di esperti, analisti e manager, sarà una fonte di alpha determinante e sostenibile per Carmignac Investissement e per la componente azionaria di Carmignac Patrimoine. David Older, Head of Equity, ha dichiarato: “Sono lieto di diventare gestore del fondo Carmignac Investissement e membro del team di gestione del Carmignac Patrimoine. La mia esperienza nella generazione di alpha e la mia particolare attenzione alla gestione del rischio offriranno un forte driver di performance nella gestione dei fondi”.

Edouard Carmignac, in qualità di Responsabile Investimenti e co-gestore del fondo Carmignac Patrimoine, sarà quindi in grado di concentrarsi sull’asset allocation strategica del fondo, basata sul contributo del team di Cross-Asset, recentemente rafforzato dall’ingresso del senior economist Raphael Gallardo. L’esperienza e le competenze di Rose Ouahba, Responsabile del team obbligazionario, continueranno a consentire ai fondi di affrontare una delle fasi più difficili della storia dei mercati obbligazionari. Edouard Carmignac, fondatore e Responsabile Investimenti di Carmignac, ha dichiarato: “Grazie a questo team di collaboratori estremamente capaci, avrò ora la possibilità di concentrarmi sull’elaborazione di forti convinzioni sui mercati, essenziali per le performance di lungo termine. Ciò è reso possibile dalla totale fiducia che ripongo nella scelta di estendere a David Older la già ampia delega di gestione dei portafogli azionari globali, che gli è stata progressivamente affidata nel corso degli anni. Rose Ouahba, responsabile del team obbligazionario, ha dichiarato: “Questa nomina accrescerà la capacità dei fondi di creare performance di lungo termine, mantenendo nel contempo immutato il DNA di Carmignac”.

Il nostro obiettivo è rafforzare significativamente la performance dei nostri fondi globali, pur rimanendo fedeli al DNA di Carmignac: audacia, gestione del rischio, indipendenza e convinzioni di lungo termine. Questa capacità di adattamento ci ha permesso di affrontare molte sfide negli ultimi trent’anni e rimarrà la nostra forza.

Il prospetto del fondo Carmignac Investissement (il “Fondo”) sarà aggiornato il 14 settembre 2018. A partire da tale data, la gestione del fondo sarà interamente delegata a Carmignac Gestion Luxembourg S.A., filiale di Carmignac Gestion S.A.
Il prospetto del fondo Carmignac Patrimoine (il “Fondo”) non sarà modificato.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.