Flossbach von Storch afferma il suo impegno verso il mercato italiano

-

Flossbach von Storch Invest S.A., controllata lussemburghese di una delle principali società di gestione in Germania – Flossbach von Storch AG – ha inaugurato la propria branch italiana a Milano, affermando il suo impegno a lungo termine verso il mercato italiano.

Flossbach von Storch Succursale italiana si concentrerà sullo sviluppo dei canali distributivi locali nel segmento wholesale, principalmente attraverso accordi con istituti bancari, con l’obiettivo di fornire un’offerta di servizi completa che porta valore aggiunto per i clienti.

A guidare l’ufficio di Milano è Arcangelo Barletta, Country Head Italia, entrato in Flossbach von Storch lo scorso maggio, che ha commentato: «Abbiamo deciso di creare un team dedicato all’Italia, con l’obiettivo di rafforzare la nostra presenza e confermare il nostro forte impegno di lungo termine verso la clientela locale».

Il team commerciale comprende anche Ergys Luga nel ruolo di Manager Fund Sales ed è supportato da due professionisti nell’ambito del client service e una professionista Marketing dedicati al mercato italiano.

Kurt von Storch, co-fondatore e CEO di Flossbach von Storch AG, ha aggiunto:
«Sin dalla propria nascita, Flossbach von Storch ha adottato una visione imprenditoriale, distinguendosi nel mercato grazie all’approccio attivo e multi-asset finalizzato alla protezione e allo sviluppo del patrimonio dei clienti in un’ottica di lungo termine. Siamo convinti che la nostra filosofia di investimento sarà molto apprezzata anche dagli investitori italiani, soprattutto in un mercato incerto che rende necessario affidarsi a gestori in grado costruire portafogli solidi in grado di resistere alle turbolenze, ma senza sacrificare i rendimenti potenziali».

Flossbach von Storch gestisce oltre 36 miliardi di AuM per conto di high net worth individual, clienti istituzionali e investitori di fondi retail. Il fulcro della gamma di prodotti è la strategia Multiple – Opportunities, quella che meglio rappresenta l’essenza della gestione Multi-Asset. Nel 2018, Flossbach von Storch è stata riconosciuta, per il terzo anno consecutivo, come miglior società di gestione multi-asset europea di grandi dimensioni da Thomson Reuters Lipper Fund Awards1, confermando la sua solida esperienza nelle diverse asset class.

L’offerta di fondi attualmente disponibile in Italia include strategie multi-asset, global fixed income e convertible bond.

Il Team dedicato all’Italia
Arcangelo Barletta, Country Head Italia della società, ha un’esperienza ventennale nell’industria italiana del risparmio. Barletta arriva da Standard Life Investments, dove negli ultimi nove anni ha ricoperto il ruolo di Country Manager per l’Italia e il Ticino.

Ergys Luga, Manager Fund Sales, proviene da Candriam, dove ha maturato una solida esperienza nello sviluppo della distribuzione di fondi di investimento presso le reti bancarie e di promozione finanziaria italiane, oltre che presso gli investitori istituzionali.