Franklin Templeton Investments nomina Alessandro Rongo Marketing Director e Communications Coordinator per l’italia
Franklin Templeton Investments annuncia la nomina di Alessandro Rongo a Marketing Director e Communication Coordinator per l’Italia. Nel suo nuovo ruolo è basato nell’ufficio di Milano e riporta direttamente a Michele Quinto, Co-Branch Manager e Retail Sales Director di Franklin Templeton Investments.
Alessandro Rongo è responsabile dello sviluppo delle strategie di marketing per Franklin Templeton, funzionali a sviluppare il mercato italiano e a cogliere nuove opportunità di business, sia sul versante retail che institutional. In Italia guida le attività di marketing e comunicazione in collaborazione con le altre divisioni di comunicazione e il management della società in tutto il mondo.
Laureato in Economia all’Università Bocconi di Milano, Alessandro Rongo vanta oltre 18 anni di esperienza e un solido track-record nell’industria dei servizi finanziari. Entra in Franklin Templeton Investments dopo aver ricoperto la carica di Head of Southern European Wholesale Marketing presso Columbia Threadneedle Investments a Londra e di Senior Marketing Manager in Invesco Asset Management.
“Il consolidamento della presenza sul mercato italiano – ha commentato Michele Quinto, Co-Branch Manager e Retail Sales Director di Franklin Templeton Investments in Italia – rappresenta per Franklin Templeton una priorità strategica. Sono certo che l’ingresso di Alessandro Rongo, grazie alla sua riconosciuta expertise nelle strategie di comunicazione multi-channel, sarà un fattore determinante per promuovere ulteriormente la crescita di Franklin Templeton in Italia”.
Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.