Mansutti vince il Lloyd’s Insur-Tech Award

-
- Advertising -

Mansutti S.p.A., tra i primi broker assicurativi italiani indipendenti, ha vinto il Lloyd’s Insur-tech Award per avere creato l’innovativa piattaforma upGRAPE. Il Lloyd’s Insur-tech Award si svolge nell’ambito de Lloyd’s-ILLCA MTM che valuta e premia le soluzioni tecnologiche più all’avanguardia nel settore assicurativo.

Con upGRAPE, Mansutti ha ridisegnato il modello domanda & offerta del mercato assicurativo, non solo rivedendo il processo di acquisto in termini di digitalizzazione, ma permettendo di fatto all’utente di costruirsi le proprie polizze con un approccio “tailor made” in forma libera. Un ulteriore aiuto all’utente nella scelta della polizza sarà dato da Mr. UpGrape, un’assistente virtuale creato appositamente dalla genialità di Ugo Nespolo, artista contemporaneo tra i più importanti nel panorama italiano e direttore artistico del progetto, che racchiude oltre alle competenze tecniche e professionali anche la conoscenza degli atteggiamenti delle persone nei confronti del rischio e delle assicurazioni.

- Advertising -

La piattaforma si basa su concetti e tecnologie di ultima generazione, tra cui Intelligenza Artificiale, uniti a modelli innovativi di Human Science.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

- Advertising -