Nuovo Managing Director of Multifamily per TH Real Estate: Nikita Rao

-

TH Real Estate, affiliata di Nuveen (il ramo di TIAA dedicato alla gestione degli investimenti), ha affidato a Nikita Rao il ruolo di portfolio manager per il residenziale multifamily. Nikita si occuperà della supervisione della piattaforma del settore residenziale negli Stati Uniti, attualmente del valore di $10 miliardi. Nikita lavorerà dagli uffici di TH Real Estate in Washington DC, riportando a Rahul Idnani, Global COO e Head of Portfolio Management di TH Real Estate, a stretto contatto con Jay Martha, responsabile del segmento multifamily.

“L’ingresso di Nikita rappresenta un passo molto importante per la nostra piattaforma U.S. che affina così l’expertise in questo settore e nel fund management,” ha commentato Rahul Idnani, Global COO e Head of Portfolio Management di TH Real Estate. “La sua conoscenza del residenziale multifamily e l’esperienza maturata nelle transazioni in questo segmento ci aiuterà a raggiungere eccellenti risultati negli investimenti per i nostri clienti.”
Prima di TH Real Estate Nikita ha maturato esperienze lavorative in Federal Capital Partners (FCP), dove si è occupata di portfolio management, fundraising e relazioni con gli investitori per le loro serie di fondi value-add multifamily e per un mandato istituzionale core-plus multifamily. Si è occupata inoltre di asset management, creando e implementando la piattaforma di asset management proprietaria di FCP e guidando il gruppo dedicato alla gestione dello sviluppo. Con oltre 15 anni di esperienza nel real estate, Nikita si è specializzata nella gestione e nello sviluppo di asset multifamily presso FCP e The Carlyle Group.

Con oltre $114 miliardi di AUM a livello globale, TH Real Estate gestisce circa $10 miliardi di asset nel residenziale multifamiliare negli Stati Uniti, in particolare in immobili da affittare in mercati sostenuti da una domanda. Il portafoglio di soli appartamenti di TH Real Estate negli Stati Uniti è formato da 215 investimenti in 59 mercati, che includono anche investimenti azionari e in capitale di debito. Il segmento del residenziale multifamily è stato una delle priorità di investimento per TH Real Estate negli Stati Uniti negli ultimi vent’anni.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.