Credit Suisse Global Digital Health Equity Fund all’interno della piattaforma Challenge Private, per la rete di Allianz Bank FA

-

A partire dal 1 ottobre 2018 Credit Suisse (Lux) Global Digital Health Equity Fund è disponibile all’interno della piattaforma Challenge Private, Unit Linked emessa da Darta Saving Life Assurance dac, compagnia irlandese del Gruppo Allianz, e distribuita attraverso la rete dei Financial Advisors di Allianz Bank.

Credit Suisse (Lux) Global Digital Health Equity Fund entra nella piattaforma Challenge Private di Allianz Bank Financial Advisors e si va ad aggiungere a Credit Suisse (Lux) Global Security Equity Fund e Credit Suisse (Lux) Global Robotics Equity Fund, già inseriti come soluzione X-TEAM all’interno della piattaforma Challenge Plus.

Frank Di Crocco, Responsabile della Distribuzione Retail di Credit Suisse Asset Management in Italia, ha dichiarato: “secondo McKinsey negli ultimi 50 anni la spesa sanitaria nazionale negli USA è cresciuta del +818%, il PIL +168%, mentre i salari solo del 16%: un trend insostenibile. Occorrono soluzioni alternative e la digitalizzazione dei servizi sanitari è tra le più convincenti.” Prosegue Di Crocco “Credit Suisse ha lanciato il primo fondo al mondo in Digital Health, per primi abbiamo identificato questo trend di crescita con il nostro Credit Suisse (Lux) Global Digital Health Equity Fund e siamo entusiasti di potere condividere questa opportunità con i Financial Advisor di Allianz Bank”.

Il fondo, contraddistinto dall’approccio “pure player” di Credit Suisse Asset Management, si focalizza principalmente su tre aree: ricerca e sviluppo, terapie innovative e digitalizzate ed efficienza nel settore sanitario.

Credit Suisse Asset Management da sempre monitora i macro temi e li traduce in opportunità di investimento per gli investitori. Identifica i trend secolari che sono meno sensibili nel breve e medio periodo agli andamenti dei mercati e agli impatti geopolitici, al fine di generare extra rendimento rispetto ai tradizionali mercati azionari.

Ad accomunare l’approccio nella gestione dei fondi tematici sono la volontà e l’impegno di individuare e selezionare i “pure player”, ovvero aziende altamente specializzate che generano almeno il 50% del proprio fatturato nei settori di loro competenza.

Allianz Bank Financial Advisors è la banca del Gruppo Allianz in Italia focalizzata sulla cura e sulla gestione di grandi patrimoni. Da oltre 45 anni si impegna nel soddisfare la clientela privata interessata ai servizi di investimento, posizionandosi tra le prime banche reti in Italia per patrimonio in gestione, qualità e valore dei suoi oltre 2.000 Financial Advisors.

Una realtà solida e in costante crescita il cui azionista di riferimento, Allianz SE, è un colosso internazionalmente riconosciuto tra i principali player nel settore assicurativo e nell’asset management. Il Gruppo Allianz detiene una solidità certificata dal rating AA dell’agenzia Standard & Poor’s, con outlook stabile dal 2007 e circa 1.990 miliardi di euro di patrimonio di terzi in gestione (dati al 30 giugno 2018).