European FinTyre Distribution (EfTD): Nicola Melillo nominato SV President Corporate Affairs & Organization

-
- Advertising -

European FinTyre Distribution (EfTD), uno dei principali distributori paneuropei di pneumatici di sostituzione, ha nominato Nicola Melillo SV President Corporate Affairs & Organization.

Nel suo nuovo incarico riporta direttamente al CEO del Gruppo, Mauro Pessi, occupandosi di diverse aree strategiche quali HR&Organization, Information Technology, Comunication, Legal e Compliance e Internal Audit.

- Advertising -

Già Co-General Manager con focus sulle aree Finance e Operations della controllata italiana Fintyre, ora Melillo ricopre un ruolo di responsabilità a livello del Gruppo che nell’ultimo periodo ha intrapreso un ambizioso progetto di internazionalizzazione atto a farlo diventare il primo player del settore in tutta Europa.

Melillo può contare su una significativa esperienza professionale, consolidata all’interno di importanti sigle multinazionali del settore automotive, come Pirelli, – con ruoli e responsabilità in Europa, Nord e Sud America – e di altri settori come il farmaceutico e l’alimentare.

- Advertising -

“La nostra realtà – commenta Mauro Pessi, CEO di EfTD – si è affermata in poco tempo in diversi mercati europei, acquisendo una dimensione importante che sta inevitabilmente portando a un cambiamento della progettualità funzionale e dei processi interni, che devono assumere l’approccio proprio di un’organizzazione integrata e coordinata nel rispetto delle distinzioni dei mercati”.

“In questo contesto, il ruolo che ricopre Nicola è fondamentale non solo come supporto al disegno della struttura strategica del Gruppo, ma, e soprattutto, perché trasversalmente assicura una gestione completa, capace di ottimizzare sia le distintività, sia le sinergie delle diverse controllate della società”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.