La startup bolognese Shapeme conclude con successo la campagna di equity crowdfunding

-

La startup incubata nell’acceleratore “Le Serre” di ASTER, specializzata nell’offerta di servizi di wellness ad aziende e privati, ha raccolto sulla piattaforma di equity crowdfunding Mamacrowd oltre 100 mila euro, grazie anche al contributo dell’attaccante della Nazionale Italiana di Calcio e della Lazio Ciro Immobile

Si conclude con una raccolta di oltre 100 mila euro (+168% sull’obiettivo prefissato) la campagna di equity crowdfunding lanciata sulla piattaforma Mamacrowd da ShapeMe, startup bolognese specializzata nell’offerta di servizi di wellness ad aziende e privati. L’azienda, incubata presso Le Serre di ASTER, società della Regione Emilia-Romagna per l’innovazione e la ricerca industriale, ha partecipato anche al percorso in Silicon Valley e ha ricevuto il servizio di supporto e orientamento al crowdfunding di Kick-ER.

In due mesi 37 investitori hanno contribuito con 100.801€ superando l’obiettivo della raccolta e arrivando al 168%. A investire in ShapeMe anche il calciatore della Lazio e della Nazionale Italiana Ciro Immobile, che ha partecipato alla campagna tramite la sua società d’investimento 9 Invest, assistito dal fratello Luigi e dal suo amico consulente Simone Ricciardelli.

Grazie a questa raccolta ShapeMe amplierà l’offerta di servizi ai privati con osteopatia e fisioterapia a domicilio, estenderà la propria copertura geografica partendo da Modena, Reggio Emilia, Parma e Firenze e lancerà un nuovo servizio di video-corsi on demand su benessere e stili di vita salutari dedicati alle aziende.

“Siamo molto soddisfatti per l’esito della raccolta. – dichiara Matteo Bonicelli della Vite, CEO di ShapeMe – La fiducia che ci è stata data è un riconoscimento del duro lavoro svolto fino ad oggi ed è uno stimolo importante per continuare questo percorso di crescita e raggiungere sempre più clienti privati e corporate con i nostri servizi di wellness on-demand”.

Si apre ora un nuovo capitolo dedicato alla crescita e al consolidamento sul territorio nazionale con l’obiettivo di poter internazionalizzare i servizi già a partire dall’ultimo trimestre del 2019.