VAR GROUP investe in COMMERC.IO la Start Up che applica la tecnologia blockchain alle transazioni tra imprese

-
- Advertising -

Var Group Annuncia l’ingresso nel capitale della Start UP Commerc.io con l’idea di sviluppare la piattaforma Blockchain come tecnologia per rivoluzionare il sistema di scambio di documenti tra aziende rendendolo semplice e sicuro.

Commerc.io fondata da Enrico Talin, ambisce a diventare la prima rete decentralizzata dove le aziende collegate potranno comprare e vendere prodotti e servizi, eseguire transazioni in piena sicurezza in una logica B2B.Quotidianamente le aziende affogano in un mare di documenti di vario genere: offerte, ordini, conferme d’ordini, fatture. Migliaia di documenti che devono essere stampati, firmati, scansionati, inviati e archiviati da aziende che quotidianamente interagiscono con centinaia di clienti e fornitori. Non solo fatture. Inoltre, perché non condividere documenti, firmarli digitalmente e archiviarli, tutto in unico passaggio? è questa la filosofia alla base del progetto Commerc.io: la prima piattaforma, che si rivolge potenzialmente a 250 milioni di imprese in tutto il mondo, dedicata alla semplificazione nell’adozione dell’E-commerce B2B, con la riduzione dei costi e l’accesso a un numero sempre più grande di aziende.

- Advertising -

Ai vantaggi connessi alla realizzazione del progetto con la distribuzione della soluzione sul mercato la tecnologia Blockchain garantisce la protezione e la sicurezza: con la creazione di un’identità sovrana di ciascun utente e la protezione attraverso l’uso di un canale privato. Inoltre con la blockchain si potrà procedere alla trasformazione delle fatture e dei documenti commerciali in asset digitali univoci e non fungibili grazie al processo di “Tokenizzazione” o notarizzazione : un sistema di co-certificazione creato dallo scambio di documenti commerciali, in grado di attestare la genuinità delle fatture emesse. La Notarizzazione digitale (ovvero la Tokenizzazione) delle fatture e dei documenti relativi alle transazioni avviene sulla rete Ethereum – dove stanno convergendo tutte le aziende fintech del mondo – le trasforma in un asset digitale univoco e non fungibile.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

- Advertising -