Information Sharing Company Srl chiude un’operazione di direct lending da EUR 1 milione con HI CrescItalia PMI Fund

-
- Advertising -

Information Sharing Company S.r.l. (“ISC”), gruppo privato che opera nel settore ICT, ha completato un’operazione di direct lending con Hedge Invest SGR attraverso il fondo di private debt HI CrescItalia PMI Fund.

ISC collabora con i più importanti produttori mondiali di tecnologia e ha clienti di primario standing nel settore industriale (in particolare grandi utilities e aziende attive nella moda-lusso) e nel settore pubblico. ISC ha inoltre a disposizione una serie di soluzioni proprietarie particolarmente innovative, tra cui la piattaforma Path (data & knowledge management) e l’Identity Finder (in grado di effettuare il riconoscimento facciale).

- Advertising -

Il finanziamento, di tipo senior unsecured, ha un importo di 1 milione di euro, una durata di 5 anni e un piano di rimborso su base trimestrale.

Per l’emissione e la strutturazione del prestito, ISC è stata assistita da Eidos Partners in qualità di advisor finanziario.

- Advertising -

“L’operazione con Hedge Invest ci permette di cogliere un’opportunità di sviluppo nel settore, sia in termini di fatturato sia di investimenti in risorse umane, allo scopo di favorire il consolidamento del nostro posizionamento competitivo. ISC e Hedge Invest hanno messo a fattor comune le loro migliori caratteristiche: da parte del gruppo ISC, il proprio patrimonio di know-how, esperienze e capacità di innovazione al servizio della clientela e, da parte di Hedge Invest, la capacità di essere un partner attento a supportare le PMI nello sviluppo del loro business. Colgo l’occasione per ringraziare il nostro advisor Eidos Partners che, tramite la sua professionalità ed expertise, ha strutturato l’operazione di finanziamento con un approccio tailor-made” – ha commentato Leonardo Rossiello, Presidente e Amministratore Delegato di Information Sharing Company Srl.

“Prosegue il programma di investimento del nostro fondo che, con il finanziamento a ISC, conferma ancora una volta il suo impegno come partner importante per PMI dinamiche e ben guidate, che vogliono accelerare nel loro percorso di sviluppo industriale” – ha commentato Paolo Massi, Gestore di HI CrescItalia PMI Fund.

HI CrescItalia PMI Fund, fondo riservato di tipo chiuso, gestito da Hedge Invest SGR con la consulenza di CrescItalia Holding, è specializzato in investimenti in obbligazioni e finanziamenti diretti a piccole e medie imprese italiane e privilegia società che si contraddistinguono per forti capacità gestionali e attivismo imprenditoriale, in presenza di un’adeguata struttura di bilancio e di un efficace sistema di governance.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.