Lyxor e Dymon Asia inseriscono il Lyxor / Dymon Asia Macro Fund all’interno della piattaforma di fondi UCITS alternativi di Lyxor

-

Lyxor Asset Management e Dymon Asia Capital hanno siglato una partnership per la costituzione di un fondo Ucits, il Lyxor / Dymon Asia Macro Fund (il “Fondo”), basato su una strategia Macro globale, con un focus sull’Asia, liquida e discrezionale.

L’Asia sta diventando sempre più importante nel panorama economico globale, offrendo un’ampia gamma di opportunità grazie alle peculiarità delle sue economie, ciascuna delle quali si espande a un ritmo diverso e sulla base di differenti fattori di crescita. La strategia Macro del Fondo fa leva su questi percorsi di sviluppo asincroni, esplorando le opportunità d’investimento nell’intero spettro delle asset class (valute, tassi, azioni).

Facendo leva sull’esperienza di Dymon Asia Capital sui mercati asiatici, il Fondo è gestito sulla base delle indicazioni della ricerca fondamentale per sviluppare idee tematiche di trading a medio e lungo termine, mentre il trading tattico a breve termine guida l’ottimizzazione del portafoglio.

Dymon Asia Capital gestisce uno tra i più grandi macro hedge fund discrezionali a livello mondiale, con un track record di quasi 10 anni per la sua strategia principale. Danny Yong, Chief Investment Officer e socio fondatore di Dymon Asia Capital, vanta oltre 22 anni di esperienza nel trading di valute, fixed income e index futures sul mercato Asiatico.

Il Lyxor / Dymon Asia Macro Fund diventa il 13° fondo presente sulla piattaforma UCITS Alternative di Lyxor, le cui masse in gestione hanno raggiunto i 4 miliardi di USD e sono attualmente in aumento, a dimostrazione del crescente interesse degli investitori per veicoli di investimento liquidi e trasparenti.

Moez Bousarsar, Deputy Head of Hedge Fund Selection di Lyxor Asset Management, afferma: “Il Lyxor / Dymon Asia Macro Fund identifica temi d’investimento in un mercato in rapida crescita con opportunità in diverse asset class. Avendo operato in differenti cicli di investimento, Dymon Asia Capital ha maturato una forte esperienza sui mercati asiatici, che consente al fondo di essere ben posizionato per reagire rapidamente alle nuove informazioni di mercato. Lyxor, in qualità di management company, vanta forti capacità nella selezione e integrazione dei migliori gestori di UCITS alternativi, ricercando strategie diversificate in diversi cicli di mercato”.

Danny Yong, Chief Investment Officer e socio fondatore di Dymon Asia Capital, afferma: “Dymon Asia è lieta di istituire questo fondo gestito con Lyxor, leader nell’area dei Fondi UCITS, contribuendo in maniera significativa alla crescita della sua piattaforma, fornendo ad un pubblico più ampio accesso a strategie uniche come le strategie Macro sul mercato asiatico. Siamo entusiasti e determinati a lavorare per questa partnership”.