Amiral Gestion: i fondi Sextant autorizzati per la distribuzione in Italia

-

I fondi di Amiral Gestion, la loro gamma Sextant, autorizzati per la distribuzione in Italia

Amiral Gestion, che ha sedi in Francia, Spagna e Singapore, ha ottenuto dalle autorità competenti l’autorizzazione a distribuire i propri fondi in Italia, Lussemburgo e Svizzera. L’avvio della distribuzione nei tre Paesi è parte di una strategia di sviluppo che punta a coprire l’intero continente europeo.

I fondi autorizzati alla distribuzione sono sei: tre azionari europei (Sextant PEA, , Sextant Europe e Sextant PME), uno azionario globale (Sextant Autour du Monde), uno obbligazionario globale (Sextant Bond Picking) e un fondo flessibile (Sextant Grand Large). Amiral Gestion conta su tre caratteristiche distintive: seguire la filosofia del value investing, applicare un modello di sub-portafogli per i fondi puri e conta su una struttura di partnership dove tutto il capitale della società si trova nelle mani degli impiegati.

“Il nostro approccio è orientato alla generazione di Alpha in modo costante nel tempo”, ha dichiarato Francisco Rodri?guez D’Achille, Head of Institutional Business Development di Amiral Gestion. “Riteniamo che questa filosofia di gestione possa rispondere oggi efficacemente alle nuove esigenze degli investitori istituzionali e individuali”. “L’Italia ha un ruolo primario nel nostro piano di sviluppo strategico che passa anche attraverso la diffusione, a tutti i livelli, della cultura del value investing”.