Intesa Sanpaolo: Paola Angeletti, nuova responsabile della Divisione International Subsidiary Banks

-

Intesa Sanpaolo rende noto che Paola Angeletti è stata nominata responsabile della Divisione International Subsidiary Banks. Paola Angeletti, laureata in Economia Politica con specializzazione in Economia Monetaria presso l’Università Bocconi, è entrata a far parte del Gruppo a metà degli anni ’90 nell’ambito del settore Investiment Banking. Ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, sino a ricoprire dal gennaio 2015 il ruolo di Responsabile della Direzione Centrale Merger & Acquisition e successivamente anche quello della Direzione Centrale Partecipazioni del Gruppo.

La Divisione International Subsidiary Banks presidia l’attività del Gruppo sui mercati esteri nei quali è presente tramite banche controllate e partecipate che svolgono attività di commercial banking. La Divisione è presente con Privredna Banka Zagreb in Croazia, Banca Intesa Beograd in Serbia, Intesa Sanpaolo Banka Bosna i Hercegovina in Bosnia-Erzegovina, Intesa Sanpaolo Bank in Albania, Intesa Sanpaolo Bank in Romania, Intesa Sanpaolo Bank in Slovenia, VUB Banka in Slovacchia, CIB Bank in Ungheria, Pravex Bank in Ucraina, Eximbank in Moldavia e Bank of Alexandria in Egitto.

Nei primi nove mesi del 2018 ha registrato proventi operativi netti per 1.450 milioni, pari a circa l’11% dei proventi operativi netti consolidati del Gruppo, e un risultato netto pari a 525 milioni.

“La nomina di Paola Angeletti – ha dichiarato Carlo Messina, Consigliere Delegato di Intesa Sanpaolo – dimostra come la valorizzazione dei migliori talenti presenti nel Gruppo, ed in particolare quelli femminili, sia al centro delle nostre strategie di crescita e sviluppo sostenibile. Paola Angeletti, che nella nostra Banca ha operato in posizioni di rilievo, va a ricoprire un ruolo determinante per il conseguimento degli obiettivi del nostro Piano d’Impresa, un incarico che fino ad oggi ha svolto con ottimi risultati Ignacio Jaquotot, a cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per il contributo manageriale ed umano garantito in tante sfide che il Gruppo ha affrontato negli anni a livello internazionale”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.