Medtronic completa l’acquisizione di Mazor Robotics

-

Medtronic, leader mondiale in tecnologie, servizi e soluzioni mediche, annuncia di aver completato l’acquisizione di Mazor Robotics, azienda con sede in Israele specializzata in forniture ospedaliere, attrezzature mediche e sistemi robotizzati per la chirurgia spinale. Il valore complessivo della transizione è pari a 1,7 miliardi di dollari.

L'impresa potenziata - evento Datamoney 25 novembre 2026, iscriviti, ingresso gratuito + 2 biglietti concerto in regalo

Un ulteriore passo, dopo l’annuncio di fine novembre del Gruppo Medtronic Diabete per l’acquisizione di Nutrino Health – fornitore leader di servizi, dati e tecnologie nel mondo della nutrizione -, a conferma della leadership di Medtronic nel campo delle tecnologie e servizi innovativi al servizio dei pazienti.

Grazie all’acquisizione di Mazor Robotics l’Azienda potrà implementare la sua leadership nel campo della chirurgia spinale, permettendo di integrare soluzioni innovative per la navigazione e imaging in 3D di Medtronic con i sistemi di chirurgia robotica per la colonna vertebrale di Mazor. Un’offerta innovativa, totalmente integrata per una migliore pianificazione, esecuzione e risposta chirurgica all’intervento con maggiori benefici per i medici e i pazienti.

Medtronic ritiene che la chirurgia robotica svolga un ruolo rivoluzionario nell’ambito della chirurgia spinale. Un primo esempio di questo approccio è Mazor X(TM) Stealth Edition, recentemente approvato dalla FDA americana. Un sistema sviluppato grazie all’integrazione delle tecnologie Medtronic e Mazor in grado di offrire maggiore precisione e migliori outcome clinici durante l’intervento, attraverso una navigazione cosiddetta informata (pianificazione 3D interattiva e sistemi informativi d’avanguardia).

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza
Paolo Borzacchiello, Usa il cervello, mercoledì 11 novembre 2026 ore 20.30 a Lugano: acquista il biglietto su biglietteria.ch

“Due ulteriori conferme del nostro impegno nell’innovazione tecnologica – dice Michele Perrino, Amministratore Delegato di Medtronic Italia -. Grazie all’acquisizione di Mazor, puntiamo a incrementare l’adozione della chirurgia robotica per la colonna vertebrale a beneficio dei pazienti, dei medici e dei sistemi sanitari. Con Nutrino Health, invece, abbiamo voluto aggiungere alla nostra consolidata expertise nel diabete, un sistema di analisi degli alimenti e una conoscenza delle scienze nutrizionali”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

Lugano Finance Forum, 24 novembre 2026, Palazzo dei Congressi, Lugano - media partner Lamiafinanza.it

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
LMF PREVIDENZA
Pensione a 64 anni con 36 di contributi, cosa c’è davvero nella manovra: chi può uscire e quando si saprà
di Caterina Chiarelli • 3 nov
#2
LMF PREVIDENZA
Pensioni 2027, la manovra cambia la rivalutazione: quanto aumenteranno gli assegni da gennaio fascia per fascia
di Caterina Chiarelli • 2 nov
#3
NEWS
Carta dedicata a te 2026, da domani i 500 euro: dove usarla, lo sconto del 15% e cosa fare entro il 16 dicembre
di Caterina Chiarelli • 3 nov
#4
LMF PREVIDENZA
Pensioni, nel 2027 milioni di pensionati perderanno fino a 1300 euro all’anno con la rivalutazione
di Carolina Bergamaschi • 4 nov
#5
NEWS
Ryanair, bagaglio a mano e check-in: dal 10 novembre cambiano le regole. Tutto quello che c’è da sapere
di Carolina Bergamaschi • 3 nov
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch