Natixis finanzia il primo parco eolico offshore nel Mar Mediterraneo

-

Operando come Sole Structuring Bank e Sole Mandated Lead Arranger, Underwriter e Agent Bank, Natixis ha finanziato il primo parco eolico offshore nel Mar Mediterraneo, un progetto greenfield sviluppato da Renexia Spa.

Il parco eolico offshore greenfield da 30 MW sarà il primo parco eolico offshore in Italia e nei Paesi del Mediterraneo. A beneficiare del prestito sarà Beleolico Srl, Società controllata da Renexia Spa, il ramo d’azienda dedicato alle rinnovabili del Gruppo Toto.

Il pacchetto di debito di circa 82 milioni di euro, organizzato da Natixis, comprende un prestito a termine, un finanziamento IVA e una linea di credito stand-by.

Riccardo Toto, Direttore generale di Renexia, dichiara: “Questo progetto rappresenta un ulteriore passo in avanti in un percorso che stiamo conducendo con successo. Infatti, si inserisce in una più ampia strategia nel settore dell’energia eolica che Renexia sta perseguendo negli Stati Uniti attraverso un impianto importante e anche nel resto del mondo con molti altri progetti. Siamo desiderosi di aumentare la produzione di energia pulita e sostenibile in un nuovo mercato, e consideriamo la collaborazione con Natixis un attestato del nostro know-how e delle nostre capacità”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.