Costamp Group: cessione di azioni proprie nell’ambito dell’acquisizione di Modelleria Ara

-

Costamp Group (MOLD IM), società quotata su AIM Italia, leader nella progettazione, produzione e vendita di stampi (HPDC, LPDC & Gravity, Plastic) per la componentistica nel settore automotive, facendo seguito al comunicato del 15 febbraio u.s., comunica che nell’ambito del perfezionamento dell’acquisizione del restante 49% di Modelleria ARA S.r.l., ha effettuato in data odierna disposizione di trasferimento di n. 18.447 azioni proprie, per un controvalore pari a Euro 50.000, a Matteo Benazzi, come saldo del corrispettivo complessivamente pari a Euro 900.000 pagato per la cessione delle quote di Modelleria Ara S.r.l. da questi detenute.

L'impresa potenziata - evento Datamoney 25 novembre 2026, iscriviti, ingresso gratuito + 2 biglietti concerto in regalo

Le azioni proprie sono state trasferite con una valorizzazione di 2,7105 Euro per azione, ovvero a un prezzo pari alla media del valore di mercato rilevato negli ultimi 3 mesi, pari, secondo i termini previsti dalla delibera assembleare di autorizzazione di acquisto e vendita di azioni proprie adottata dai soci della allora denominata Modelleria Brambilla S.p.A. del 15 aprile 2016 e, comunque, nel rispetto delle disposizioni di legge e regolamentari applicabili.

A seguito della cessione Costamp Group detiene direttamente n. 54.753 azioni proprie, pari allo 0,13% del capitale sociale.

Paolo Borzacchiello, Usa il cervello, mercoledì 11 novembre 2026 ore 20.30 a Lugano: acquista il biglietto su biglietteria.ch

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza
Lugano Finance Forum, 24 novembre 2026, Palazzo dei Congressi, Lugano - media partner Lamiafinanza.it

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
LMF PREVIDENZA
Pensione a 64 anni con 36 di contributi, cosa c’è davvero nella manovra: chi può uscire e quando si saprà
di Caterina Chiarelli • 3 nov
#2
LMF PREVIDENZA
Pensioni 2027, la manovra cambia la rivalutazione: quanto aumenteranno gli assegni da gennaio fascia per fascia
di Caterina Chiarelli • 2 nov
#3
LMF PREVIDENZA
Pensioni, nel 2027 milioni di pensionati perderanno fino a 1300 euro all’anno con la rivalutazione
di Carolina Bergamaschi • 4 nov
#4
NEWS
Carta dedicata a te 2026, da domani i 500 euro: dove usarla, lo sconto del 15% e cosa fare entro il 16 dicembre
di Caterina Chiarelli • 3 nov
#5
LMF PREVIDENZA
Rivalutazione pensioni 2027, emendamenti entro il 17 novembre: cosa può cambiare sopra i 2.447 euro
di Caterina Chiarelli • 5 nov
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch