Qlik rafforza il proprio impegno sociale con Qlik.org, il nuovo programma CSR

-
- Advertising -

Qlik®, leader nella Data Analytics, presenta Qlik.org, la piattaforma di responsabilità sociale che trova le sue fondamenta in anni di lavoro con i grandi leader come le Nazioni Unite, C40 Cities Climate Leadership Group, Medair, WeSeeHope, Direct Relief e Team Rubicon. Qlik.org rappresenta un ulteriore passo avanti dell’impegno continuo dell’azienda nel mettere a disposizione il proprio software, la cultura e le persone per trasformare i dati in azioni significative, contribuendo a creare un mondo sostenibile e basato sui dati in tutti i settori aziendali e della società.

“Negli ultimi dieci anni, il costante supporto di Qlik nei confronti di WeSeeHope ha rafforzato la nostra capacità di sviluppare e distribuire programmi sostenibili per aiutare le persone più vulnerabili”, ha dichiarato Mark Glen, CEO di WeSeeHope. “Si tratta di una partnership dal grande impatto, e siamo onorati che la nostra crescita sia supportata dalla presenza costante di Qlik”.

- Advertising -

Le radici di Qlik nella responsabilità aziendale risalgono all’istituzione formale di un programma di software per sussidi nel 2010 e del dipartimento di Responsabilità Sociale nel 2014. Da allora Qlik ha fornito oltre 8 milioni di dollari in software, formazione e sovvenzioni di supporto alle organizzazioni non profit, 50.000 ore di volontariato da parte dei dipendenti in tutto il mondo, e ha devoluto oltre $ 5 milioni alle organizzazioni non profit a sostegno di aiuti umanitari, soccorsi in caso di calamità, disastri sanitari e ambientali.

Qlik è stata riconosciuta più volte per il suo impatto globale: nel 2017 è stata inclusa tra le Top 10 Most Innovative Company for Social Good di Fast Company, e nel 2018 ha ricevuto tre premi grazie alla partnership con Medair per la tutela dei rifugiati in Libano: il Corporate Engagement Award per la collaborazione più innovativa, il Third Sector Award per la partnership aziendale dell’anno e il premio Washington Technology Government Innovation Award come innovatore del settore.

- Advertising -

“C’è un enorme mole di lavoro che ogni giorno viene portata avanti in tutto il mondo – e sappiamo che il lavoro può essere ampliato e migliorato dall’uso efficace dei dati. Il programma di responsabilità sociale di Qlik mostra che, creando una maggiore collaborazione in tutti i settori attraverso il potere dei dati, è possibile stabilire nuovi standard in gradi di ispirare l’azione”, ha dichiarato Julie Kae, Executive Director di Qlik.org. “L’avvio di Qlik.org estenderà la nostra rete e l’impatto con partner nuovi ed esistenti, consentendo a organizzazioni sempre più meritevoli di sfruttare meglio i dati per combattere gli effetti del cambiamento climatico e della crisi umanitaria su scala globale”.

Qlik ha inoltre istituito il Qlik.org Impact Fund in collaborazione con Tides.org in qualità di amministratore dei fondi dei donatori. Questa struttura consentirà a Qlik di snellire le donazioni, garantire i processi di sviluppo e di attrarre partner di alta qualità per aiutare a finanziare ed espandere l’ecosistema. Qlik.org istituirà inoltre un comitato consultivo esterno composto da clienti chiave e partner non profit che avrà il ruolo di guidare le decisioni e aiutare Qlik.org a portare avanti i propri programmi a vantaggio dell’intero ecosistema supportato da Qlik.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Qlik nella nostra rete di aziende allineate ai valori che adottano un approccio proattivo per risolvere le sfide più difficili della società attraverso l’innovazione tecnologica e la collaborazione”, ha affermato Kriss Deiglmeier, CEO di Tides.

Qlik continua a evangelizzare sul valore dei dati a favore del cambiamento in tutte le situazioni di crisi climatiche e umanitarie. Un’area di interesse è rappresentata dalle iniziative per la salute globale, che includono il lavoro di Qlik con il Private Sector Round Table (PSRT) per aiutare i paesi di tutto il mondo a ottenere visibilità e accesso a beni e servizi vitali disponibili dai principali dispositivi sanitari globali, servizi e fornitori di farmaci per affrontare e prevenire le crisi. Julie Kae di Qlik si è unita ai leader del settore per discutere di questo lavoro durante un panel alla conferenza South By Southwest (12 marzo 2019) intitolato “Il ruolo dell’IA nel ridurre l’impatto delle pandemie”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.