Antonio Albano è il nuovo Direttore Generale di AMC Italia

-

Antonio Albano è stato nominato Direttore Generale di AMC Italia, azienda del gruppo internazionale AMC – Alfa Metalcraft Corporation, leader mondiale nella vendita diretta di sistemi di cottura di alta qualità in acciaio inossidabile. Albano lavora nella nuova sede di AMC Italia inaugurata all’inizio dell’anno a Rozzano (MI) e la sua nomina è effettiva dal mese di aprile.

Antonio Albano ha 42 anni, è sposato ed è laureato in Economia Politica all’Università degli Studi di Siena. Ha una consolidata esperienza nazionale e internazionale nel Gruppo Vorwerk, in cui ha ricoperto diversi ruoli in ambito commerciale e marketing, e dove in qualità di Head of Strategic Marketing ha contribuito a potenziare l’approccio omni-channel dell’azienda. In seguito è stato General Manager di TIENS Sud Europa, sviluppandone il business nel mercato dei prodotti per la salute e il benessere e costruendo awareness per il brand TIENS in Italia.

In AMC Italia Albano succede allo svizzero-tedesco Joerg Samulowitz ed è chiamato a guidare l’azienda nel suo percorso di crescita: «Il mio lavoro nel ruolo di Direttore Generale di AMC Italia – afferma Albano – si concentrerà sulla crescita dei numeri, non solo come fatturato, ma anche come forza vendita: in particolare punteremo sui giovani, che possono trovare nella professione di Consulente AMC interessanti opportunità di carriera. A questa crescita strutturale si affiancheranno inoltre strategie volte a incrementare la brand awareness e la digitalizzazione di AMC Italia, nell’ottica di poter soddisfare sempre al meglio i bisogni di un mercato dinamico come quello del food, esaltando le unicità della customer experience AMC».


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.