Banco Azzoaglio e Asfalia Prime Broker insieme nella bancassicurazione

-
- Advertising -

Banco Azzoaglio, storico istituto bancario indipendente piemontese, e Asfalia Prime Broker, primario broker assicurativo anch’esso indipendente specializzato in soluzioni assicurative del ramo vita e danni per la clientela privata e corporate, hanno siglato una partnership che consentirà ai clienti della banca di accedere a un’ampia offerta di soluzioni assicurative dedicate ai principali settori di tutela di ogni individuo: la propria vita, l’abitazione, la salute e le migliori forme di investimento e di private insurance.

Attraverso l’innovativa piattaforma informatica di bancassicurazione multi compagnia e multi prodotto, creata e sviluppata da Asfalia, Banco Azzoaglio potrà proporre alla propria clientela, in modo semplice e senza rischi operativi, soluzioni innovative in merito alle aree investimento e protezione.

- Advertising -

“Abbiamo analizzato attentamente le aree di bisogno e di sicurezza dei nostri correntisti – spiega Erica Azzoaglio, consigliere di amministrazione e membro del comitato esecutivo della Banca – e siamo giunti alla convinzione che un’accurata offerta di soluzioni delle migliori compagnie di assicurazione fosse la strada da percorrere. I numeri ce ne danno atto: oltre all’ambito delle polizze vita di investimento o di risparmio abbiamo registrato un importante e significativo aumento del collocamento delle polizze danni, sia per clienti retail che corporate. Il supporto di Asfalia Prime Broker è stato per noi determinante”.

“Obiettivo di Asfalia Prime Broker è quello di offrire un servizio indipendente e all’avanguardia nell’ambito della bancassicurazione e cogliamo con entusiasmo questa nuova possibilità di collaborare con una struttura prestigiosa come Banco Azzoaglio – sottolinea Bernardo Franchi, Presidente di Asfalia.

- Advertising -

“Sono stati coniugati due fattori vincenti per offrire un servizio eccellente alla Banca: rendere semplice la distribuzione allo sportello e un supporto formativo costante ai suoi dipendenti sul territorio di riferimento” – aggiunge Andrea Pettinato, responsabile del settore istituzionale in Asfalia.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.