Capital Group annuncia il lancio di “Capital Ideas” in Italia

-
- Advertising -

Capital Group, una delle società di investimento più grandi e di maggiore esperienza al mondo, con un patrimonio gestito di oltre 1.600 miliardi di dollari, annuncia il lancio della versione italiana di “Capital Ideas” Europa (www.capitalideas.it) – la piattaforma online della società che offre un’analisi del contesto macroeconomico e dei trend di investimento di lungo periodo.

“Capital Ideas” si distingue per l’offerta di prospettive degli esperti degli investimenti di Capital Group, basate sulla propria estensiva ricerca globale. La versione italiana è stata creata per offrire approfondimenti di mercato agli investitori retail e ai consulenti finanziari italiani alla ricerca di chiavi di lettura in ottica di lungo periodo delle notizie di oggi.

- Advertising -

Il sito, accessibile liberamente, include contenuti dedicati alla gestione della volatilità e delle fasi di ribasso dei mercati, studi di settore e sulle principali economie mondiali. Il team editoriale di “Capital Ideas” è basato in tutto il mondo e gli autori hanno un’esperienza pluriennale nei mercati finanziari e nel mondo degli investimenti.

“Il lancio di Capital Ideas è una testimonianza dell’impegno di Capital Group verso il mercato italiano e riflette il nostro interesse nell’offrire ai lettori degli approfondimenti dedicati ai mercati finanziari. Vogliamo condividere le logiche alla base dei nostri investimenti con gli investitori italiani, tramite contenuti che non si riferiscano a fondi specifici e che permettano di sviluppare la cultura dell’investimento in Italia, nonché facilitare il dialogo tra investitori finali e consulenti finanziari” ha commentato Vlasta Gregis, Managing Director di Capital Group in Italia.

- Advertising -

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.