Decapottabili per tutti: SHARE NOW arricchisce la flotta italiana con 200 smart fortwo cabrio

-

SHARE NOW dà oggi il benvenuto a 200 smart fortwo cabrio, che saranno introdotte gradualmente nella flotta italiana e rese disponibili per i 640.000 clienti attivi nel Bel Paese. Dato il grande apprezzamento riscosso dai veicoli decapottabili già presenti nella flotta di car2go a Roma e in quella di DriveNow a Milano, SHARE NOW ha, infatti, deciso di soddisfare la richiesta degli utenti che amano unire la praticità del servizio ad un’esperienza di guida più libera, introducendo 65 smart fortwo cabrio sia a Milano che a Roma, 50 a Torino e 20 a Firenze. In questo modo, la flotta italiana di SHARE NOW sale a quota 3.000 veicoli, facendo dell’Italia il Paese che, dopo la Germania, ha il maggior numero di vetture in condivisione in Europa.

“Gli italiani sono famosi per la loro voglia di godersi appieno la vita e l’Italia è conosciuta in tutto il mondo per i fantastici scorci e paesaggi che la caratterizzano. Per questo abbiamo deciso di portare i veicoli decapottabili in tutte e quattro le città italiane in cui SHARE NOW è presente” – spiega Olivier Reppert, CEO di SHARE NOW – “Con l’estate alle porte, infatti, vogliamo regalare ai nostri clienti una nuova esperienza di viaggio, fatta non solo di praticità ma anche del piacere di mettersi alla guida all’aria aperta”.

Le vetture cabrio coniugano, dunque, estetica e funzionalità: un interruttore posto sulla chiave o alla destra del cambio consente, a motore acceso, l’apertura e la chiusura della capote in soli 12 secondi e con tanto di regolazione della posizione. Tutto ciò in totale sicurezza grazie alla cellula Tridion, che offre la massima protezione ai passeggeri tramite una struttura rinforzata con acciai ad altissima resistenza.

La tariffa per l’utilizzo della smart fortwo cabrio varia dai 24 ai 34 centesimi al minuto, a seconda del luogo e del momento in cui ha inizio il noleggio. Oltre al prezzo base, vi è la possibilità di estendere il noleggio acquistando, tramite app, pacchetti da 2, 4, 6, 24 e 48 ore consecutive. Selezionare, ad esempio, il pacchetto da quattro ore, comprensivo di 120 chilometri, costerà solo 44,90 euro, che corrispondono a 19 centesimi al minuto. Ciò permetterà di abbattere considerevolmente la spesa rispetto al costo standard al minuto. Chi invece decidesse di trascorrere l’intero weekend fuori città, potrà acquistare a soli 189 euro il pacchetto da 48 ore, che include 400 chilometri. In questo modo, l’utente potrà utilizzare la smart cabrio come se fosse un veicolo privato, per poi tornare all’interno dell’area operativa del servizio per terminare il noleggio alla fine del proprio viaggio. La panoramica dei pacchetti è disponibili sul sito car2go.

Le nuove vetture saranno visibili sia sulla app di car2go, che su quella di DriveNow, dove sarà possibile trovare e distinguere tutti i modelli disponibili nella flotta italiana di SHARE NOW. Tuttavia, per prenotare e utilizzare il veicolo, sarà necessario essere iscritti al servizio, car2go o DriveNow, corrispondente alla vettura scelta.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.