Intermonte unico broker italiano al Copenhagen European MidCap Event

-
- Advertising -

Si terrà domani, giovedì 16 maggio, all’Hotel D’Angleterre di Copenhagen, la tredicesima edizione dell’European MidCap Event, l’evento dedicato alle mid-caps europee, organizzato da Intermonte – investment bank indipendente specializzata in intermediazione istituzionale, ricerca, capital markets, M&A e advisory sul mercato italiano – in collaborazione con CF&B Communication, agenzia specializzata nelle relazioni tra società quotate e investitori istituzionali. Intermonte, unico broker italiano, presenterà agli investitori istituzionali nove società italiane che appartengono a vari settori, dalla chimica alle energie rinnovabili, dalle HR alle soluzioni fitness e attrezzature ginniche.

L’evento di Copenhagen, che segue quello di febbraio 2019 a Francoforte, è il secondo di una lunga serie. Nel corso di questi mesi, Intermonte Sim accompagnerà, infatti, oltre 45 aziende italiane in giro per 7 piazze finanziarie europee, con l’obiettivo di allargare la loro base di azionisti attraverso incontri periodici con investitori provenienti da diversi Paesi. Per questa occasione, sono già in programma oltre 45 one-to-one o group meeting, organizzati da Intermonte Sim tra gli oltre 25 investitori istituzionali presenti (6 europei, i restanti danesi) e le nove società italiane accompagnate all’evento: Avio, Banca Sistema, Emak, Falck Renewables, Guala Closures Group, Lu-Ve Group, OpneJob Metis, Reply, TechnoGym.

- Advertising -

Guglielmo Manetti, Amministratore Delegato di Intermonte Sim, commenta: “Dare l’opportunità alle nostre migliori aziende di incontrare investitori internazionali è fonte, per noi, di grande soddisfazione. È una mission insita nel nostro dna: Intermonte, con oltre 140 titoli coperti dall’ufficio studi, la più ampia del mercato italiano, presidia il mercato delle mid-caps italiane da oltre venti anni con attività specifica di ricerca, intermediazione e consulenza”.

“Il nostro obiettivo è, da sempre, quello di supportare il mercato delle mid and small cap, valorizzando le sue eccellenze – continua Micaela Ferruta, Responsabile Corporate Broking e Specialist. Per questo offriamo alle società nostre clienti l’opportunità di incontrare investitori istituzionali, italiani e stranieri, che possano essere interessati alla loro equity story. L’European MidCap event a Copenhagen si inserisce proprio in questo quadro strategico”.

- Advertising -

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.