BlackRock Real Assets acquisisce un portafoglio di ostelli a livello paneuropeo

-

BlackRock Real Assets ha acquisito un portafoglio di ostelli a livello paneuropeo nell’ambito di una joint venture da 100 milioni di euro con Amistat International, un gestore di ostelli leader del mercato.

L’acquisizione comprende un portafoglio composto da tre asset, con una pipeline attiva di sei ulteriori. La transazione è coerente con la strategia value-added di BlackRock che si focalizza sulla creazione di valore attraverso un’allocazione a settori alternativi a basso beta, come ad esempio alloggi per studenti e ostelli.

Thomas Mueller, Responsabile Europa Real Estate Value-Added, commenta: “questa transazione offre l’opportunità di investire in un asset class sempre più istituzionale e sottosviluppata. Il profilo della domanda per gli ostelli è particolarmente interessante, data la mancanza sul mercato di asset di qualità e moderni, la presenza di una proprietà frammentata e di una penetrazione ancora molto bassa “.

La disponibilità di capitale istituzionale nel mercato degli ostelli è stata storicamente limitata a causa soprattutto di un mercato disarticolato, della difficoltà di accedere alle scorte e raggiungere dimensioni significative. L’interesse verso quest’asset sta, però, crescendo da parte degli investitori istituzionali che hanno investito o ampliato negli ultimi anni tali investimenti e per i quali oggi l’acquisizione di un portafoglio con asset operativi è divenuto attraente.

Frank Orenstein, CIO e Partner di Amistat aggiunge: “Amistat è un marchio pionieristico che offre hub sociali dal design elegante, sicuri e tecnologici, rivolti ai giovani viaggiatori desiderosi di esperienze del XXI secolo. Nei nostri ostelli offriamo camere condivise e private, entrambe con bagno privato, bar, sale da pranzo/cucine, spazi di lavoro, zone relax, connettività high-tech e programmi di attività coinvolgenti. Per i giovani viaggiatori l’esperienza del ‘vivere come un locale’ sta acquisendo sempre più importanza “.

BlackRock Real Estate è il gruppo che si occupa di investimenti immobiliari all’interno di BlackRock Real Assets e investe in strategie lungo l’intero spettro di rischio e rendimento, fornendo accesso a tutti i principali tipi di proprietà. Il team gestisce oltre 23 miliardi di dollari di asset immobiliari azionari e a debito privati ??e pubblici per conto di investitori di tutto il mondo in 17 uffici in 11 paesi in Asia-Pacifico, Europa e Stati Uniti.

Le notizie più lette

#1
LMF PREVIDENZA
Pensioni minime 2027: di quanto potrebbero aumentare con la nuova rivalutazione
di Caterina Chiarelli
#2
NEWS
Assegno sociale 2027, cambiano età e importi: quanto potrebbe ricevere chi ha un coniuge pensionato
di Caterina Chiarelli
#3
NEWS
Bonus benzina in busta paga, il governo valuta un aiuto fino a 200 euro contro il caro carburante
di Carolina Bergamaschi
#4
NEWS
Carta dedicata a te 2026: come funziona il bonus da 500 euro per la spesa
di Caterina Chiarelli
#5
NEWS
Da MoonSwatch a Royal Pop: come Swatch ha trasformato l’alta orologeria in un fenomeno di marketing
di Flavio Siano - Guest Author
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch
Fact Checked & Editorial Guidelines
Reviewed by: Subject Matter Experts