Ilpra perfeziona l’acquisizione del 70% di I.P.T. S.r.l.

-
- Advertising -

ILPRA (ILP:MI), PMI innovativa attiva nel settore del packaging con un’ampia gamma di macchine e soluzioni tecnologiche per il confezionamento di prodotti alimentari, cosmetici e medicali, comunica di aver perfezionato in data odierna l’acquisizione del 70% di I.P.T. Srl, in continuità con l’impegno vincolante di acquisto deliberato dal Consiglio di Amministrazione in data 13 giugno 2019.

In particolare, come già comunicato in tale data, ILPRA ha acquistato tale quota dalla società Unimec Srl, a sua volta controllata al 100% da Ilpra Group Srl, società partecipata dagli attuali soci di maggioranza di Ilpra Spa, pertanto si è reso necessario il ricorso al parere non vincolante del Comitato OPC.
L’importo complessivo dell’operazione, pari a Euro 350.000, è stato corrisposto interamente per cassa in data odierna.

- Advertising -

Maurizio Bertocco, Presidente e Amministratore Delegato di ILPRA: “L’acquisizione odierna rientra nella strategia di crescita per linee esterne di ILPRA e ha la finalità di espandere il range potenziale di nuovi clienti ai quali rivolgere l’offerta di soluzioni tecnologiche e di macchinari per il confezionamento”.

Fondata nel 2000 con sede in San Vendemiano (TV), I.P.T. Srl è attiva nel settore dell’intermediazione commerciale di macchinari industriali per il confezionamento, nel quale può vantare un’esperienza ormai quasi ventennale. La società, nel 2018, ha registrato un fatturato di circa 1,3 milioni di Euro, un EBITDA pari a circa 136 mila Euro e una Posizione Finanziaria Netta negativa (cassa) di circa 202 mila Euro.

- Advertising -

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.