Columbia Threadneedle Investments annuncia la nomina di un nuovo Senior Research Director

-
- Advertising -

Columbia Threadneedle Investments (Columbia Threadneedle), uno dei principali gruppi di risparmio gestito a livello globale, consolida ulteriormente il suo team di Investment Solutions globale con l’ingresso di Stuart Jarvis in qualità di Senior Research Director. Stuart, che sarà basato a Londra e riporterà a Lorenzo Garcia, responsabile EMEA e APAC Investment Solutions, vanta oltre 20 anni di primaria esperienza nella analisi attuariale e degli investimenti.

Stuart negli ultimi 15 anni ha lavorato presso BlackRock, dove nell’ultimo periodo è arrivato a essere Managing Director del Portfolio Research Group all’interno della unit BlackRock Investment Institute. Prima ancora è stato responsabile della divisione di allocazione di portafogli e ricerca legata alle varie ipotesi di scenari dei mercati finanziari, nonché della modellizzazione di soluzioni personalizzate per piani pensionistici, banche centrali e fondi sovrani. Prima di questi ruoli, Stuart ha dato un importante valore aggiunto nella creazione, all’interno di BlackRock, della Unit di Liability Driven Investments. Ha iniziato il suo percorso professionale presso Hewitt Bacon & Woodrow (ora Aon Hewitt) in qualità di consulente in materia di fondi pensione. È membro dell’Institute of Actuaries e ha conseguito più lauree in matematica presso l’Università di Cambridge e l’Università di Oxford. È un esperto pluri-riconosciuto nel campo della modellistica stocastica e dell’asset allocation.

- Advertising -

Il team Global Investment Solutions di Columbia Threadneedle si occupa in particolare di tutte le attività di ricerca, progettazione e realizzazione di soluzioni di investimento personalizzate per tutti quei clienti che possono così avvantaggiarsi di una esperienza molto ampia di gestione degli investimenti attivi e di una consolidata capacità di ricerca multi-manager. Il Gruppo è riconosciuto, infatti, per avere una eccellente expertise nella costruzione di soluzioni altamente personalizzate e rivolte a clienti istituzionali.

Lorenzo Garcia, Responsabile Investment Solutions EMEA e APAC di Columbia Threadneedle Investments commenta così la nuova nomina: “Il business di Investment Solutions è una semrpe più consolidata eccellenza di Columbia Threadneedle a livello globale. I clienti hanno costantemente bisogno di soluzioni di investimento cucite su misura in base alle proprie specifiche esigenze. L’ingresso di Stuart nel nostro team e la sua grande esperienza porteranno un sicuro valore aggiunto utile a consolidare ulteriormente la nostra attività di modellizzazione di asset-liability e ci aiuteranno a fornire soluzioni avanzate e sempre più personalizzate per risolvere le esigenze anche più complesse dei nostri clienti”.

- Advertising -

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.