Doorway chiude con successo le prime tre campagne di equity investing: quasi 500k investiti complessivamente nelle tre Società presentate agli Investitori

-

Primo importante obiettivo raggiunto da Doorway, la nuova piattaforma di equity investing on line, www.doorwayplatform.com, fondata dai quattro business angels Antonella Grassigli, Federica Lolli, Marco Michelini e Donato Montanari.

Doorway ha chiuso, infatti, con successo le sue prime tre campagne in poco più di due mesi, veicolando un investimento complessivo di quasi 500mila euro nelle tre società presentate: Vintag, Garanteasy e MySecretCase, che ora, anche grazie agli Investitori di Doorway, potranno continuare il proprio percorso di crescita.

Sono oltre 50, sui 180 accreditati, gli investitori che hanno sottoscritto tramite la piattaforma l’aumento di capitale di una o più delle tre società presentate, investendo un ticket medio di quasi 10 mila euro e arrivando anche ad un investimento singolo di oltre 50mila.

Unipol Banca, che ha creduto da subito nel progetto riconoscendone il valore per le Pmi e le Start up meritevoli di essere sostenute, è partner dell’iniziativa con il ruolo di intermediario, come previsto dalla normativa Consob in materia di equity-crowdfunding.

“Favorire l’investimento sull’economia reale, sostenendo l’imprenditoria innovativa, quale asset class alternativa, è la sfida che i miei Soci ed io ci siamo posti fondando Doorway: l’essere riusciti ad intercettare investitrici ed investitori lungimiranti ed attenti, presentando loro aziende uniche nella loro business proposition, è per noi motivo di grande orgoglio”. Commenta così Antonella Grassigli, CEO e Co-founder di Doorway, il risultato raggiunto, aggiungendo “la serietà e la professionalità del nostro approccio insieme alla trasparenza sui risultati attesi dalle aziende investite, garantita dal nostro cruscotto di gestione post-investimento, penso siano stati i fattori vincenti”.

A tale risultato hanno contributo anche i nuovi Soci che stanno entrando in Doorway, professionisti di grande caratura quali Cinzia Farisè, già manager con ruoli apicali in grande aziende nazionali e multinazionali, Renate Koenig, dottoressa commercialista, partner dello studio Koenig-Skocir-Kiem di Merano, non executive board member di importanti società, Angela Montanari, Partner YourCFO, Angel investor e docente Bologna Business School, e Stefano Montaguti, Ingegnere, Imprenditore e Operations Manager in aziende IT.

“Doorway sposa perfettamente tutto ciò che abbiamo maturato nel nostro percorso professionale: condivisione di competenze di alto livello, cura delle relazioni umane, voglia di intraprendere e di rischiare per un progetto di valore, contribuendo a costruire percorsi di sviluppo per aziende pronte a diventare le nuove protagoniste del made in Italy. Ecco perché abbiamo scelto di esserci” commentano i Soci entranti.
E Doorway è già pronta alle prossime sfide. “Attualmente siamo in racconta con Chitè e stiamo definendo la pipeline di nuovi progetti per il prossimo autunno, a riconferma dell’autorevole livello già raggiunto delle precedenti” conclude Antonella Grassigli.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.