La Française Real Estate Partners International acquista un prestigioso immobile per uffici ad Essen (Germania)

-

La Française Real Estate Partners International, agendo per conto di un fondo d’investimento immobiliare di La Française, ha acquistato da Real I.S. una proprietà per uso uffici a Rüttenscheider Strasse, una “prime location” per uffici nella città tedesca di Essen. L’edificio è stato progettato dal famoso architetto Egon Eiermann e classificato come monumento protetto dal 1992.

La proprietà, costruita nel 1960 e ristrutturata nel 1994, occupa una posizione ideale, all’incrocio fra Rüttenscheider Strasse e Hohenzollernring. L’edificio si estende su otto piani ed è interamente affittato a un’azienda produttrice di energia: offre 22.506 m2 di spazi ad uso uffici e 343 posti auto di cui parte coperti.

Jens Goettler, Managing Director per la Germania di La Française Real Estate Partners International, ha dichiarato: “Oltre alle qualità architettoniche della costruzione in sé, la sua posizione unica ad Essen, sede di tre aziende quotate sul DAX e teatro di una intensa crescita dell’economia locale, dovrebbe contribuire a sostenere nel tempo la domanda di locazioni”.

La Française Real Estate Partners International è stata assistita da Clifford Chance LLP per quanto riguarda gli aspetti legali e fiscali dell’operazione e da TA Europe GmBH sugli aspetti tecnici relativi alla Due Diligenc