BNP Paribas: un roadshow in quattro città italiane per favorire la conoscenza finanziaria

-
- Advertising -

BNP Paribas annuncia l’avvio del proprio roadshow dal titolo “Investimenti in tour. Mercato, strumenti, investimenti: teoria e pratica”, che nel mese di novembre toccherà quattro delle principali città italiane: Torino, Milano, Bologna e Roma.

Le tappe del roadshow prevedono una serie di seminari sull’educazione finanziaria, un tema particolarmente sentito dal settore del risparmio in Italia, dove è elevata la richiesta di iniziative volte alla diffusione della conoscenza di tematiche economico-finanziarie e di investimento. Verranno trattati vari argomenti, a partire dall’analisi del mercato azionario fino ad arrivare alla costruzione di un portafoglio che mira ad ottenere un rendimento cedolare.

- Advertising -

In ogni città è prevista un’intera giornata di formazione gratuita. Durante gli incontri organizzati da BNP Paribas sarà presente come ospite esclusivo Pietro di Lorenzo, fondatore di SOS Trader, e ad ogni tappa esperti e formatori d’eccezione si alterneranno per spiegare come ricercare il rendimento nell’attuale contesto di mercato. Le giornate si concluderanno con una tavola rotonda in cui i partecipanti potranno interagire con i protagonisti della giornata.

Nel corso degli incontri gli esperti di BNP Paribas presenteranno le ultime novità in fatto di strumenti finanziari, con un focus particolare sui Certificate, prodotti sempre più presenti nei portafogli dei risparmiatori italiani. A differenza di altri prodotti di investimento infatti, i Certificate, sono acquistabili sul mercato e liquidabili in qualsiasi seduta di borsa aperta, proprio come un’azione. Tuttavia, a differenza dei fondi, i Certificate offrono fin dal momento dell’emissione una chiara visione delle performance del prodotto nei diversi scenari di mercato (rialzista, ribassista o neutrale).

- Advertising -

Nevia Gregorini, Head of ETS di BNP Paribas Corporate and Institutional Banking ha dichiarato “BNP Paribas è da sempre impegnata nell’ambito dell’education e della formazione. Con questo roadshow visiteremo quattro città per spiegare come ricercare il rendimento nell’attuale contesto di mercato attraverso un portafoglio diversificato ed efficiente, che sfrutta i vantaggi offerti dai Certificate, strumenti estremamente flessibili in grado di far fronte a diverse situazioni congiunturali e che possono fare leva su vari tipi di sottostanti, dalle azioni agli indici, fino alle materie prime”.