Newlat Food: si è concluso con successo il periodo di offerta relativo al collocamento istituzionale

-

Newlat Food S.p.A. ha comunicato che si è concluso con successo il periodo di offerta relativo al collocamento istituzionale delle azioni ordinarie della Società, finalizzato alla quotazione sul Mercato Telematico Azionario, Segmento STAR, delle Azioni organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A..

Sono state collocate integralmente n. 12.700.000 Azioni oggetto del Collocamento Istituzionale, come modificato in data 21 ottobre 2019, e risultano altresì collocate n. 1.270.000 Azioni (su complessive massime n. 1.850.000 Azioni) oggetto dell’opzione c.d. greenshoe (l’”Opzione Greenshoe”).

Al termine del Collocamento Istituzionale il prezzo di offerta è stato fissato in Euro 5,80 per Azione.

 

Il Gruppo Newlat è un primario player multinazionale, multi-brand, multi-prodotto e multi-canale nel settore agro-alimentare italiano e europeo, con un ampio portafoglio di prodotti e marchi di proprietà, conosciuti a livello nazionale e internazionale. Il Gruppo vanta un consolidato posizionamento nel mercato domestico e una presenza rilevante sul mercato tedesco nonché una importante presenza in altri 60 paesi ed è attivo principalmente nei settori pasta, lattiero-caseari, prodotti da forno e prodotti speciali, in particolare health & wellness, gluten free e baby food.

Newlat Food Spa è un’azienda italiana il cui core business si sviluppa nel settore Agro-Alimentare. Rappresenta una delle più importanti realtà produttive del paese e, grazie a Marchi storici nei settori Lattiero-Caseario (Polenghi), Pasta e Prodotti da Forno (Buitoni), e alle nuove acquisizioni nel mondo della nutraceutica e dell’infanzia porta ogni giorno nel mondo prodotti di indiscussa qualità.

Newlat dispone di un ampio portafoglio composto da oltre 20 brand e caratterizzato da una forte identità a livello locale e nazionale e da una rilevante riconoscibilità a livello internazionale (inclusi storici marchi quali Birkel e Drei Glocken, Polenghi e Optimus mentre tra i marchi più recenti si segnalano Delverde, Crostino Dorato Granfetta Giglio e Pezzullo), e improntato sulla tradizione italiana nella preparazione di alcuni dei prodotti alla base della dieta mediterranea (pasta, latte e derivati, prodotti da forno e sostituti del pane).