AXA XL completa la fusione di XL Insurance Company SE con AXA Corporate Solutions e AXA ART

-

AXA XL ha annunciato oggi di aver completato con successo l’operazione di fusione di AXA Corporate Solutions (ACS) ed AXA ART in XL Insurance Company SE (XLICSE).

La fusione, che in precedenza aveva ricevuto il benestare delle autorità di vigilanza competenti incluse la Banca Centrale d’Irlanda e l’Alta Corte d’Irlanda, è stata completata il 31 dicembre 2019.

La decisione di incorporare ACS e AXA ART in XLICSE era stata presa a seguito dell’acquisizione di XL Group Ltd da parte di AXA, portata a termine nel settembre 2018.

XLICSE è una controllata al 100% di AXA Group e facente parte della divisione AXA XL, e fornisce attività assicurativa in Europa ed Asia attraverso una rete internazionale di sedi secondarie, consociate e partner terzi.

Il 31 dicembre 2019, XLICSE ha rilevato l’intera attività di ACS e AXA ART ed è divenuta la compagnia di (ri)assicurazione di ogni polizza sottoscritta in precedenza. Le condizioni delle polizze esistenti non saranno soggette ad altri cambiamenti ad esito di tale fusione.

Questo il commento di Greg Hendrick, Chief Executive Officer di AXA XL, alla notizia della fusione: “Siamo molto soddisfatti di aver completato la fusione. Il consolidamento delle entità giuridiche di AXA XL ci consentirà di snellire i nostri processi, e questo andrà a vantaggio di clienti e broker. Sono orgoglioso del team di AXA XL per la dedizione dimostrata ed il lavoro svolto nell’ultimo anno, che ci hanno permesso di dar vita e di unificare AXA XL.”