Dicembre caldo per Spectrum: i volumi segnano un +63% e volano oltre i 9 milioni

-

Spectrum, la nuova piattaforma di trading pan europea pensata per gli investitori retail, annuncia oggi i volumi di negoziazione registrati a dicembre. Nonostante l’effetto delle festività, nel corso del mese sono stati scambiati sulla piattaforma 9,05 milioni di certificati turbo24s, un aumento del 63% rispetto ai 5,55 milioni di novembre.

Con l’escalation delle tensioni geopolitiche, le operazioni di trading eseguite al di fuori dei tradizionali orari di negoziazione (ovvero dalle 17:30 alle 09:00) sono aumentate fino a pesare per il 36% del totale, dando prova di come i trader desiderino avere la flessibilità di poter reagire alle notizie in maniera rapida, di giorno e di notte.

Guardando ai sottostanti, i certificati sulle valute hanno raddoppiato i propri volumi salendo al 15% del totale, con gli indici all’81% e le materie prime al 4%. I sottostanti più scambiati sono stati: l’indice DAX (37,5%), lo S&P 500 (16%) e il CAC (9%).

Nicky Maan, CEO di Spectrum, ha commentato: “L’ulteriore crescita registrata a dicembre, con nuovi massimi in termini di numero di scambi, strumenti scambiati e controvalore medio, ci sprona a fare sempre di più. La nostra strategia per il 2020 punta a coinvolgere nuovi distributori europei, nuovi emittenti e market-maker e nuovi prodotti. Insieme alle recenti aggiunte al nostro team commerciale e al maggiore coinvolgimento della comunità, siamo entusiasti di inaugurare l’anno in una posizione forte”.

La piattaforma di trading Spectrum permette ai broker di offrire ai propri investitori retail la possibilità di fare trading su certificati turbo24 su indici, valute e materie prime. Con un accesso al mercato 24/5, Spectrum rappresenta un’assoluta novità in termini di servizio tra le piattaforme per il trading di prodotti strutturati. La piattaforma di respiro davvero europeo di Spectrum è progettata per fornire un accesso semplice ed efficiente ai suoi partecipanti e ai loro clienti al dettaglio, con un portafoglio ordini trasparente che include informazioni pubbliche pre e post-negoziazione.