AXA XL nomina il Global Chief Underwriting Officer per i rischi informatici

-

Per migliorare la gestione del portafoglio globale per i rischi informatici, AXA XL ha creato il ruolo di Global Chief Underwriting Officer, Cyber, affidandolo a Elizabeth (Libby) W. Benet, la quale farà capo a Nancy Bewlay, Chief Underwriting Officer, Long Tail Risk.

Nancy Bewlay ha dichiarato: “Le minacce informatiche diventano ogni giorno più sofisticate, deleterie e complicate da rilevare. Per rispondere efficacemente a queste minacce, AXA XL ha adottato soluzioni innovative che permettono di offrire assicurazioni cyber risk, assumendo di fatto una posizione di rilievo in questo ambito assicurativo. Per mantenere il posizionamento nel mercato cyber, dobbiamo monitorare costantemente la nostra offerta, gli sviluppi di mercato e le nuove opportunità commerciali: per questo motivo accogliamo con entusiasmo l’ingresso di Libby Benet nel nostro team globale di insurance leadership. Nello svolgimento delle sue nuove mansioni, Libby Benet ci aiuterà a monitorare attentamente il portafoglio per i rischi informatici e a valutare l’esposizione al rischio grazie ad una visione generale del prodotto su scala globale”.

Elizabeth Benet porta con sé in AXA XL l’esperienza maturata nella propria attività di consulenza finalizzata allo sviluppo e alla realizzazione di nuovi prodotti assicurativi oltre che alla creazione di sistemi di sottoscrizione e di richieste di indennizzo, fornendo consulenza anche in relazione all’ acquisto di riassicurazioni. La sua carriera nel settore assicurativo vanta inoltre incarichi presso Beazley, General Reinsurance e Zurich. Elizabeth Benet è laureata alla Towson University e alla University of Baltimore School of Law. È inoltre membro del Maryland State Bar. Elizabeth Benet possiede le certificazioni CIPP US e CIPM dell’International Association of Privacy Professionals per la protezione e la gestione dei dati personali in base ai regolamenti dell’UE.