Banco BPM sceglie la tecnologia di Nexi per i propri ATM

-

Banco BPM sceglie la tecnologia di Nexi per innovare l’interfaccia del proprio parco ATM e offrire cosi, ai propri clienti, servizi molto più veloci, semplici e disponibili in area self 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

La nuova interfaccia, che oggi è disponibile su circa la metà degli ATM di Banco BPM e che entro marzo sarà estesa a tutto il parco, è stata realizzata da Nexi con tecnologia best in class.

Si caratterizza per essere intuitiva, lineare e rapida, in quanto consente di chiudere le operazioni in pochi clic. Permette infatti agli utenti di accedere direttamente ai servizi da loro più utilizzati perché è personalizzata sulle loro abitudini, offrendo la possibilità di effettuare in modo efficace e veloce tutte le operazioni più abituali: dai prelievi di taglio più frequente, anche senza carta, a operazioni come ricariche telefoniche o pagamenti.

Anche i messaggi promozionali proposti dalla Banca attraverso l’ATM potranno essere personalizzati in base ai bisogni e alle operazioni più comuni dei singoli clienti.

“Siamo orgogliosi che Banco BPM abbia scelto la nostra tecnologia per innovare il proprio parco ATM e offrire così, ai propri clienti, una user experience innovativa e veloce e una serie di servizi di self banking ad alto valore aggiunto  – ha dichiarato Renato Martini, Digital Banking Solutions Director di Nexi – Si tratta di un progetto importante di trasformazione digitale delle filiali che migliora l’esperienza dei clienti, garantisce una maggiore qualità dei servizi offerti e riduce i tempi operativi per la banca e per la sua clientela, oltre a permettere un contenimento dei costi”.

“Stiamo realizzando, passo dopo passo, un ampio programma di trasformazione digitale e omnicanale per mettere a disposizione dei nostri clienti, privati e imprese, soluzioni sempre più innovative, anche in collaborazione con partner d’eccellenza – Luca Vanetti, Responsabile Marketing e Omnicanalità di Banco BPM – “ Grazie a questo accordo con Nexi, leader di mercato in numerosi segmenti dell’industria finanziaria, ci proponiamo di offrire servizi sempre all’avanguardia, con l’obiettivo prioritario di soddisfare al meglio i bisogni della clientela e massimizzarne l’esperienza d’uso.”