Federated Hermes, Inc. presenta la nuova Brand Identity

-

Federated Investors, Inc., e Hermes Investment Management hanno unito i propri nomi diventando Federated Hermes, Inc. un asset manager globale con un patrimonio in gestione di $576 miliardi. Federated Hermes presenterà una nuova corporate identity, che sottolinea il continuo impegno a investire in modo responsabile con l’obiettivo di ottenere sovraperformance finanziaria nei propri investimenti.

Il nuovo nome riflette la combinazione di due società di gestione attiva leader nel settore. Federated Hermes offre servizi di gestione attiva degli investimenti e di engagement a livello globale su numerose asset class per gli investitori internazionali. L’identità combinata è stata raggiunta con la modifica della denominazione sociale da parte di Federated Investors, Inc.  La società ha inoltre cambiato il simbolo del ticker della Borsa di New York (NYSE) da FII a FHI e da oggi, per la prima volta, la negoziazione di azioni ordinarie avverrà con il ticker FHI.

“Più che un nuovo nome o un nuovo simbolo, la nostra società riunisce il meglio di Federated e di Hermes”, ha dichiarato J. Christopher Donahue, presidente e amministratore delegato di Federated Hermes, Inc. “Ora abbiamo tutti gli elementi combinati per cogliere le opportunità in tutto il mondo, valorizzando al contempo due culture aziendali di successo. E la nostra nuova identità aziendale è l’espressione tangibile della nostra convinzione che l’investimento responsabile sia il modo migliore per creare ricchezza a lungo termine”.

La società offre agli intermediari finanziari e agli investitori istituzionali strategie d’investimento attive in: azionario regionale e globale, reddito fisso, liquidità, real estate, infrastrutture, private equity e private debt. Oltre alla gestione degli investimenti, Federated Hermes fornisce servizi distewardship attraverso la divisione EOS, tra cui l’engagement con gli emittenti di azioni e obbligazioni, proxy voting e policy advocacy.

“Investendo in modo responsabile, puntiamo ad aiutare le persone ad affrontare con più sicurezza il proprio futuro, a ottenere migliori ritorni adeguati al rischio e, dove possibile, a dare un contributo positivo alla società nel suo complesso”, ha spiegato Saker Nusseibeh, amministratore delegato di Hermes Fund Managers Limited.

Il nuovo logo aziendale combina i nomi di due società con una solida reputazione in materia di integrità aziendale, insieme a un simbolo – un faro – che serve come sintesi visiva per il nuovo marchio. Il simbolo riflette le azioni positive di ogni individuo o gli effetti di un’idea che si irradia per influenzare molti. Il logo si lega all’identità visiva di Federated Hermes, e i suoi colori e le sue forme si rifletteranno in tutto il sito web FederatedHermes.com e nei materiali di marketing.

Nel 2018 Federated Investors, Inc. ha acquisito una partecipazione di controllo in Hermes Fund Managers Limited. Da allora, Federated ha lanciato cinque fondi comuni d’investimento per gli investitori statunitensi sul modello dei prodotti di Hermes, ha integrato i fattori ESG di Hermes nel processo decisionale di investimento dei propri fondi di liquidità ed è in procinto di incorporare gli stessi anche nelle strategie azionarie e di reddito fisso. Federated ha anche costituito una struttura per l’Investimento Responsabile e beneficia delle competenze di EOS, una struttura leader nell’ambito di stewardship ed engagement, che ha come caratteristica distintiva l’engagement a livello di consiglio di amministrazione e top management.

Per celebrare il rebranding della società, oggi alle 9.30, J. Christopher Donahue suonerà la campanella di apertura delle contrattazioni al NYSE. Saker Nusseibeh e diversi rappresentanti di Federated Hermes parteciperanno all’evento. Ulteriori informazioni sul rebranding e sulla società sono disponibili sul sito FederatedHermes.com.