Robeco nomina tre professionisti dell’investimento nel team Trends & Thematic

-

Robeco ha annunciato la nomina di nuovi membri nel team d’investimento Trends & Thematic. A partire dal 1° marzo Michiel van Voorst e Koos Burema si uniranno al team, che si rafforzerà ulteriormente grazie all’ingresso di Sam Brasser, trend analyst, a maggio. Robeco sta inoltre ampliando anche il team di ricerca. Van Voorst e Burema si occuperanno di Robeco Global FinTech Equities e Robeco New World Financial Equities in qualità di co-gestori di portafoglio, insieme a Patrick Lemmens che manterrà il ruolo di lead portfolio manager.

L'impresa potenziata - evento Datamoney 25 novembre 2026, iscriviti, ingresso gratuito

Van Voorst vanta 20 anni di esperienza negli investimenti e fa il suo ritorno in Robeco provenendo dall’ufficio di Hong Kong di Union Bancaire Privée (UBP), dove ricopriva la carica di CIO Asian Equities. Prima di UBP, van Voorst ha lavorato per 12 anni in Robeco in diverse posizioni nell’ambito degli investimenti, tra cui quella di senior portfolio manager di Rolinco, una strategia trend di Robeco, e Robeco Asian Stars Equities. Van Voorst è membro del consiglio di amministrazione di una startup fintech con sede a Hong Kong che offre servizi software regolamentati per consulenti finanziari indipendenti a livello globale. Burema ha 12 anni di esperienza negli investimenti e proviene dal team Global Emerging Markets di Robeco, dove è stato analista sia per la Corea del Sud che per la tecnologia a Taiwan e nella Cina continentale, con una forte attenzione agli investimenti sostenibili.

Van Voorst e Burema hanno un solido background nei mercati emergenti, nella tecnologia e nelle opportunità di investimento sostenibile, aree in cui Robeco vede un significativo potenziale di crescita per le proprie strategie trend. Brasser entrerà in qualità di trend analyst a maggio, dopo aver conseguito il Master in Economia dei Mercati Finanziari presso l’Erasmus University di Rotterdam. Durante gli studi, Brasser ha condotto un tirocinio come analista azionario a Robeco. In qualità di trend analyst, Brasser si concentrerà principalmente sui megatrend e su come coniugarli nelle diverse strategie trend.

Mark van der Kroft, Head of Trends and Thematic Investing: “È bello riavere con noi Michiel, una testimonianza della dedizione, dell’ambizione e dell’impegno di Robeco alle strategie tematiche e legate ai trend. Con Koos, diamo il benvenuto nel team anche a un grande specialista dei mercati emergenti che ha oltre un decennio di esperienza negli investimenti sostenibili e nei mercati emergenti. Inoltre, il fatto che siamo in grado di attrarre giovani talenti come Sam mi dà fiducia nel raggiungimento degli obiettivi finanziari e di sostenibilità dei nostri clienti, fornendo loro migliori rendimenti e soluzioni di investimento”.

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza
Forum Retail 2026, Milano, SuperStudio Piu, 11-12 novembre 2026

Il team d’investimento trend e tematico di Robeco e RobecoSAM è composto da oltre 20 professionisti basati a Rotterdam e a Zurigo, che ha visto una forte crescita, con un patrimonio più che raddoppiato negli ultimi tre anni e oltre 11 miliardi di euro in gestione.

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
LMF PREVIDENZA
Bonus 300 euro agli over 75 con pensione fino a 28mila euro: chi ha diritto e come funziona il buono della manovra 2027
di Caterina Chiarelli • 30 ott
#2
LMF PREVIDENZA
Pensioni, tagli in arrivo per gli assegni medio alti. Dal 2027 stretta sulle rivalutazioni, che cosa cambia
di Carolina Bergamaschi • 28 ott
#3
LMF PREVIDENZA
Pensione di novembre 2026, si paga lunedì 2: quando arriva in banca e alle Poste e come vedere quanto si prende
di Caterina Chiarelli • 27 ott
#4
LMF PREVIDENZA
Tredicesima 2026 dei pensionati, si paga martedì 1° dicembre: quanto arriva e chi prende anche il bonus da 154,94 euro
di Caterina Chiarelli • 28 ott
#5
NEWS
Carta dedicata a te 2026, i 500 euro arrivano mercoledì 4 novembre: come si ritira alle Poste e la scadenza del 16 dicembre
di Caterina Chiarelli • 27 ott
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch