Bjoern Jesch si unisce a DWS, rafforzando la sua piattaforma Multi Asset

-

DWS è orgogliosa di annunciare che Bjoern Jesch entrerà a far parte del Gruppo a partire dal 1° luglio 2020 come Global Head of Multi Asset & Solutions. Proveniente da Credit Suisse, dove era Global Head of Investment Management all’interno della divisione International Wealth Management, Bjoern succederà a Christian Hille, che ha deciso di lasciare DWS per motivi personali dopo 13 anni di attività.

Multi Asset & Solutions è una delle tre principali aree di crescita di DWS: con un afflusso netto di 7,2 miliardi di euro, ha rappresentato un importante fattore di crescita per la ripresa dei flussi nel 2019. A livello globale, Bjoern Jesch sarà responsabile di un team di 82 professionisti  e di AuM pari a 58 miliardi di euro (al 31 dicembre 2019).

Stefan Kreuzkamp, Chief Investment Officer di DWS e Co-Head del Investment Group, ha commentato: “Siamo molto felici che Bjoern abbia deciso di entrare a far parte di DWS. Egli gode di un’eccellente reputazione nel settore della gestione patrimoniale e sul mercato come investitore di prim’ordine e leader di pensiero. Multi Asset & Solutions è un’area cruciale della nostra attività, ora più che mai. In un mercato volatile può essere davvero differenziante per gli investitori”.

Aggiunge Bjoern Jesch: “In tempi di tassi d’interesse estremamente bassi e contemporaneamente di elevati livelli di volatilità Multi Asset è la strategia d’investimento differenziante per uno dei maggiori gestori fiduciari del mercato. Non vedo l’ora di affrontare questa sfida insieme all’eccezionale Team di DWS”.

Nel corso della sua carriera, durata tre decenni, Bjoern Jesch ha ricoperto posizioni di alto livello presso Union Investment, dove è stato Chief Investment Officer e Head of Portfolio Management, Deutsche Bank e Citibank. In DWS, riporterà a Stefan Kreuzkamp e sarà membro del CIO Management Committee di DWS.