NN IP: Marco Willner nominato Head of Investment Strategy della divisione Multi-Asset

-
- Advertising -

NN IP annuncia la nomina di Marco Willner in qualità di Head of Investment Strategy della divisione Multi-Asset, effettiva dal 1° aprile 2020. Willner riporta a Ewout van Schaick, a capo della divisione Multi-Asset, con sede all’Aia. Il team Multi-Asset di NN IP gestisce oltre 30 miliardi di euro in AuM e progetta soluzioni per aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi di investimento.

Marco Willner ha commentato: “Non vedo l’ora di lavorare per uno dei principali team Multi-Asset europei. Sono convinto che le innovazioni nelle aree ESG, dell’Intelligenza Alternativa e degli approcci comportamentali posizioneranno in maniera ottimale sia il Team Multi-Asset che NN Investment Partners nei prossimi anni”.

- Advertising -

Willner ha più di 15 anni di esperienza nel settore del risparmio gestito in Europa e una consolidata specializzazione in strategie d’investimento, asset allocation e investimenti quantitativi. In passato, ha guidato il team strategico del gestore patrimoniale tedesco Feri e ha fornito consulenza, in qualità di strategist, ai fondi pensione di Shell. Più recentemente, ha co-fondato un asset manager con sede a Francoforte che si dedica a strategie alternative quantitative.

 

Willner ha conseguito un Executive MBA presso l’Università di Oxford e un dottorato di ricerca in Finanza presso la Goethe University di Francoforte.

- Advertising -