Oval ritorna con Born in the USA, prodotto a capitale protetto per avere Wall Street a portata di click

-

A seguito del grande successo di Italian Dream, Oval lancia un nuovo prodotto di investimento a capitale protetto: Born in the USA.

Realizzato in collaborazione con Cirdan Capital Management, il prodotto mantiene il meccanismo di protezione del capitale che gli investitori hanno tanto apprezzato in Italian Dream (soluzione, lanciata a fine aprile, che seguiva l’andamento dell’economia italiana attraverso l’indice FTSE MIB e ha fatto aumentare del 222% gli investimenti totali in Oval, con un investimento medio che è salito del 500%).

Born in the USA prevede un investimento con orizzonte temporale medio/lungo che segue l’andamento dell’economia attraverso l’indice S&P 500, l’indicatore principale delle performance di società a larga capitalizzazione quotate nei mercati statunitensi. Acquistando il prodotto, l’utente può investire su alcune delle compagnie conosciute in tutto il mondo grazie ad alcuni celebri prodotti entrati ormai nel nostro uso quotidiano. Chi non ha mai bevuto Coca-Cola, ricevuto pacchi con Amazon, fatto ricerche su Google o sognato guardando i cartoni animati Disney? E questi sono solo alcuni esempi. Infatti, i titoli principali che hanno un peso maggiore nel paniere e che insieme raggiungono circa il 21% del totale sono Apple, Microsoft Corp, Amazon, Berkshire Hathaway, Johnson & Johnson, JP Morgan Chase, Facebook, ExxonMobil, Alphabet C e Alphabet A (Google).