Al via la nuova operazione di Private Crowdfunding di ClubDealOnline per l’ingresso nel capitale di Trusters, la prima piattaforma di Lending Crowdfunding immobiliare 100% Made in Italy

-

ClubDealOnline (www.clubdealonline.com), esclusiva piattaforma di Private Crowdfunding, autorizzata da Consob e dedicata esclusivamente a HNWI, Family Office e Investitori istituzionali, annuncia un’operazione di raccolta di capitali, in partenza il 25 giugno, a favore di Trusters (www.trusters.it), startup innovativa del settore Real Estate che ha creato la prima piattaforma 100% made in Italy a lanciare e innovare il lending crowdfunding in Italia nel settore Real Estate.

La piattaforma di Trusters è rivolta a risparmiatori e investitori, sviluppatori immobiliari, costruttori, operatori del real estate e infine enti e istituzioni del territorio. Chi investe in Trusters ha la possibilità di valorizzare risparmi e patrimoni, accedendo ad una forma di investimento stabile e meno soggetta alle oscillazioni di mercato. La piattaforma permette inoltre, di accedere a progetti di valorizzazione del patrimonio immobiliare, di riqualificazione di aree degradate e di disegno delle città, delle periferie e del territorio, anche in ottica green oriented.

Trusters è attiva dal 2018 e vanta ad oggi oltre 3.000 utenti registrati sul portale. Tra le specifiche della piattaforma vi è l’utilizzo della blockchain – grazie ad una partnership siglata con Swiss Crowd – per tracciare e garantire tutta l’attività di presentazione e negoziazione del portale. In meno di due anni di attività, Trusters ha raccolto oltre 5 milioni di euro, per un totale di 51 progetti finanziati e ben 13 rimborsati (nel pieno rispetto delle tempistiche e anche in anticipo). Trusters rende semplici le operazioni immobiliari per ogni utente grazie ad una piattaforma tecnologica innovativa che offre diverse opportunità di investimento sia a piccoli investitori che investitori professionisti; oltre ad essere volano di business per costruttori, agenzie e consulenti immobiliari che possono presentare così i propri progetti, preventivamente validati da accurate due diligence. Infine Trusters, grazie all’iniziativa Academyimmobiliare.it, risponde all’esigenza comune di formazione e divulgazione di contenuti specialistici in materia di fintech, real estate e innovazione digitale, per accrescere la consapevolezza nelle scelte di investimento e sensibilizzare alla cultura e all’educazione finanziaria, digitale e di valorizzazione territoriale.

Un settore, quello in cui opera Trusters, che secondo i dati 2019 dell’Osservatorio CrowdInvesting del Politecnico di Milano a partire dalla nascita del mercato italiano del lending ha raccolto oltre 280 milioni di euro.

Un settore, quello in cui opera Trusters, che secondo i dati 2019 dell’Osservatorio CrowdInvesting del Politecnico di Milano a partire dalla nascita del mercato italiano del lending ha raccolto oltre 280 milioni di euro.

“La forte spinta alla digitalizzazione e all’utilizzo degli strumenti online rappresenta uno dei pochissimi lati positivi della situazione che stiamo vivendo in questi mesi. Questa digitalizzazione ci porterà, sempre di più, a rivedere le nostre abitudini di acquisto e di investimento. La forza delle piattaforme online è di rendere questi processi estremamente snelli ed efficienti. Per questo motivo abbiamo deciso di promuovere sul nostro portale la raccolta di capitale di Trusters. Siamo da sempre convinti che le collaborazioni tra le diverse realtà vadano utilizzate ed incentivate, di conseguenza crediamo che l’offerta rivolta in primis ai membri delle community di Trusters e di ClubDealOnline e poi agli investitori interessati a diversificare i propri investimenti sia il modo giusto per utilizzare queste sinergie e vada a completare un’offerta complementare.” dichiara Roberto Ferrari, Presidente di ClubDealOnline.

“L’intuizione avuta anni fa’ si è rivelata vincente – dichiara Andrea Maffi, Founder di Trusters – Il mattone resta infatti un bene rifugio per molti investitori e una valida asset class che ha retto, senza subire grosse oscillazioni, l’enorme onda d’urto della pandemia mondiale. In particolare, in concomitanza al crollo del mercato finanziario tradizionale, su Trusters abbiamo continuato a registrare un trend crescente, nonostante il difficile periodo. Con la nostra piattaforma siamo in grado di efficientare la filiera operativa del real estate, di avvicinare a questo mercato elitario un più ampio e cospicuo numero di investitori e di permettere a questi ultimi di accedere a forme finanziarie integrative, semplici, veloci ed affidabili, per investire efficacemente i propri risparmi/patrimoni, peraltro da casa, mantenendosi attivi e facendo networking, grazie all’utilizzo del digitale. Per gli sviluppatori, agenti immobiliari, costruttori e broker, la cui affidabilità e solidità viene preventivamente validata tramite due diligence accurate e specifiche, Trusters è un volano di business e uno strumento efficace di finanziamento dei propri progetti, in modo più semplice e veloce, sfruttando altresì l’effetto leva finanziaria. Siamo orgogliosi di poter essere una risposta concreta e positiva alla valorizzazione del territorio, dei risparmi e alla ripresa economica del Paese.”

I vantaggi per i soci investitori di ClubDealOnline

Alla firma del contratto di investimento, il socio sottoscrittore godrà, sin da subito, del diritto di partecipare alle esclusive operazioni presentate su Trusters.it in qualità di Trusters Pro. Una qualifica che consente l’accesso alle proposte immobiliari con tassi di rendimento più alti e riservati, il godimento dell’esclusiva Trusters Lounge, la possibilità di aderire alla fase di prevendita di progetti in via di costituzione, l’azzeramento della quota di ingresso annua e, infine, la scontistica applicata a corsi e iniziative proposte da AcademyImmobiliare.it.