Capital Group espande il team Client Relations europeo

-

Capital Group, una società d’investimento tra le più grandi e di maggiore esperienza al mondo, con masse in gestione per oltre 1.700 miliardi di dollari1, ha nominato Amy Halford in qualità di Vice Presidente, Senior Manager Global Client Services, Europa. Amy sarà basata a Londra e gestirà le relazioni con i clienti di tutta Europa della società, sia intermediari finanziari che istituzionali.

Amy Halford entra a far parte di Capital Group da BlackRock, dove è stata Dirctor del Client Service Management, supportando i clienti della società nel Regno Unito – intermediari, consulenti e gestori discrezionali. Porta con sé oltre 13 anni di esperienza nel settore, compresi i precedenti ruoli di relazione con la clientela presso UBS Global Asset Management e Seven Investment Management.

Amy guiderà i team di relazioni con la clientela europea, RFP e Global Documents Management Services di Capital Group. Lavorerà inoltre a stretto contatto con la distribuzione in Europa e in Asia per approfondire e migliorare le relazioni con i clienti e offrire loro un’esperienza di primo livello.

Gavin Lilburn, Regional Operations Director per l’Europa e l’Asia, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto ad Amy in Capital Group. Porta con sé un track record di sviluppo della strategia, competenze nella gestione delle relazioni con i clienti e molti anni di esperienza nel settore, che ci permettono di rafforzare il nostro servizio ai clienti”.

“In questi tempi difficili, continueremo a investire nel nostro business e a sostenere i nostri clienti. Essere una società privata ci permette di mantenere un focus di lungo termine e di essere allineati con gli orizzonti a lungo termine dei nostri investitori. Capital Group ha quasi 90 anni di esperienza nella gestione di eventi globali dirompenti, e continueremo a sostenere l’importante lavoro che svolgiamo per conto dei nostri clienti che si affidano a noi”.