Voilàp holding: più soluzioni per le smart city grazie alla Divisione Digitale

-

Il gruppo Voilàp presenta la Divisione Digitale che ha come obiettivo quello di accelerare la crescita del gruppo nel settore delle Smart City, mettendo a disposizione di tutti i brand digitali del gruppo servizi specializzati a supporto dell’innovazione, dell’operatività e della crescita di ognuno di essi.

La direzione della Divisione Digitale, che si affianca alla Divisione Industriale (focalizzata sulle aziende del gruppo a vocazione industriale e manifatturiera) è stata affidata a Fabio Vairani, co-fondatore e CEO di Imecon srl, una delle aziende digitali del gruppo.

Egli avrà il compito di coordinare l’esecuzione delle linee guida strategiche tracciate per lo sviluppo dei brand digitali a livello di prodotti, di servizi, di operations e di politiche commerciali, costruendo piattaforme di prodotti e servizi integrati che sfruttino best practice, know-how e sinergie di gruppo a beneficio dei clienti, per supportarli ed accompagnarli nella digital transformation con soluzioni tecnologiche innovative.

Valter Caiumi, Presidente del Gruppo Voilàp, dichiara: “Dopo aver accompagnato per alcuni mesi la costruzione delle due Business Unit (Industriale e Digitale) in ambito Voilàp holding, i tempi sono maturi per mettere a terra tutte lepotenzialità della Divisione Digitale, indirizzando il nostro progetto in modo ancora più propulsivo e permettendo al gruppo di cogliere sinergie e nuove sfide. Dopo attenta valutazione, il ruolo di Direttore della Divisione Digitale è stata affidata a Fabio per le sue approfondite conoscenze del settore, che egli metterà a disposizione di ciascun brand della Divisione Digitale, e del gruppo in generale, al fine di amplificarne le caratteristiche e supportarne la crescita, lavorando a stretto contatto e collaborando attivamente anche con la Divisione Industriale”.

Fabio Vairani, Direttore della Divisone Digitale, commenta: “Sono entusiasta di questa opportunità perché, grazie alle sinergie tra le imprese del gruppo, potremo realizzare progetti molto ambiziosi e cogliere opportunità prima inaccessibili. Le aziende della divisione che guido racchiudono tutte le competenze, i prodotti e la visione che permetteranno a Voilàp di consolidare la sua posizione di leadership nei settori del retail digital signage, dell’Iot e dell’out-of home advertising. Sono infine molto felice di poter collaborare con un team di professionisti di altissimo livello, con cui c’è grande sintonia di visione e condivisione di valori”.