Nasce l’alleanza tra PwC Italia e appFORGOOD

-

Partiti entrambi anni fa con un programma di introduzione di tecnologie emergenti allo scopo di migliorare la sicurezza e la salvaguardia delle persone e dei luoghi oltre all’efficientamento operativo, PwC Italia e appFORGOOD siglano un’alleanza chiave nel panorama dell’innovazione tecnologica.

Francesco Vinelli, Senior Manager, Emerging Technologies di PwC la descrive come: “un programma, un insieme di tecnologie emergenti integrate rivolte ad aziende di tutti i settori a garanzia della sicurezza e della salvaguardia dei clienti, visitatori, fornitori e dipendenti. Il momento attuale fornisce spunti di riflessione per prepararsi al futuro prevenendo le emergenze e dotandosi di mezzi utili a creare nuovi servizi a valore aggiunto.”

La collaborazione si sviluppa principalmente, ma non solo, attorno a freeHands la soluzione di appFORGOOD, che permette di utilizzare i wearable device per eseguire specifiche azioni in ambito lavorativo, così da velocizzare e semplificare i processi aziendali, garantire il benessere delle persone, efficientare la produzione, effettuare la corretta gestione delle emergenze al loro accadere.

Interessanti, inoltre, le funzionalità di freeHands Proximity dedicate alla gestione della fase 2 dell’emergenza COVID-19 con focus specifico sulla prevenzione e sugli effetti deterrenti.

freeHands Proximity traccia i contatti dei lavoratori creando una mappa utile in caso di contagio. Inoltre, ricorda ai lavoratori di mantenere la distanza fisica e le restrizioni in tema di assembramento.

Grazie all’apporto di PwC la soluzione è stata disegnata in linea con le normative vigenti e può essere configurata di conseguenza.

Le interessanti funzionalità di freeHands la rendono fruibile e conveniente non solo per le aziende, ma anche per i dipendenti perché contribuisce alla sicurezza di tutta l’azienda, nella sua accezione più totale.

“L’obiettivo di questa alleanza è dare una risposta concreta alle sfide del presente per iniziare fin da ora a migliorare il futuro” afferma Giuseppe Mola, CEO di appFORGOOD “e freeHands lo è a tutti gli effetti. Abbiamo trovato in PwC Italia lo spirito giusto per collaborare all’offerta di freeHands: l’attenzione alle tecnologie emergenti e la volontà di far crescere le aziende italiane proprio con l’implementazione di queste tecnologie”.