Prestiti personali: il focus su Compass

-

Tra le numerose finanziarie per prestiti personali, Compass gioca senza ombra di dubbio un ruolo da assoluto protagonista, vista l’ampia gamma di opzioni messe a disposizione dei richiedenti. Flessibilità e massimo livello di personalizzazione sono le caratteristiche generali dei finanziamenti personali Compass, sempre più richiesti quando c’è da coronare un progetto, da effettuare un investimento consistente, da arredare casa, da acquistare la macchina nuova, da pagare spese last-minute, da organizzare un matrimonio indimenticabile o da viaggiare in una delle mete più affascinanti del mondo.

Chi desiderasse, pertanto, ottenere liquidità aggiuntiva per finanziare un progetto ha nel prestito personale Compass un’interessante alternativa. La procedura per effettuare richiesta e i tempi di erogazione dell’importo desiderato presentano tempi relativamente più brevi rispetto a quelli degli altri istituti di credito (banche o finanziarie concorrenti). A tal proposito, segnaliamo le varie proposte commerciali a tema, messe a disposizione dalla finanziaria milanese facente parte del Gruppo Mediobanca ed attiva dal 1960 nel ramo del credito al consumo.

  • Compass Total Flex

Trattasi di un prestito personale che funziona come decide il richiedente. Grazie ad una flessibilità ai massimi livelli, è possibile concordare direttamente in filiale l’importo della rata mensile da versare e la durata del piano di rimborso, tenendo conto delle esigenze personali.

L’importo massimo ottenibile è pari a 30.000 euro. A fronte di eventuali spese imprevista e con conseguenti difficoltà nel procedere al pagamento di una rata, Compass consente ai richiedenti di modificare il piano di rimborso nel corso del tempo. Il tutto, senza costi ulteriori. Allungare il piano di rimborso, modificare la somma della rata, saltare il pagamento della rata fino a 5 volte con spostamento a conclusione della durata del piano di rimborso sono tutte opzioni fattibili, grazie a questo prestito personale di Compass. E chi desidera estinguere il debito anticipatamente, con Compass Total Flex può farlo senza costi aggiuntivi.

Chi può richiederlo? Tutti i cittadini italiani tra i 18 e i 75 anni (età riferita alla fine del saldo). I documenti richiesti sono: carta di identità e codice fiscale (oppure carta dei servizi). Nel caso dei lavoratori dipendenti, è richiesta l’ultima busta paga. In rapporto ai pensionati, l’ultimo cedolino della pensione. Infine, relativamente ai lavoratori autonomi l’ultima dichiarazione dei redditi.

Sotto certi aspetti, Compass Total Flex può essere considerato a tutti gli effetti anche come un prestito personale per stranieri, a patto che questi abbiano la residenza in Italia da almeno un anno ed il permesso di soggiorno valido.

  • Compass Ottimo

Compass Ottimo rientra di diritto tra i prestiti personali per liquidità aggiuntiva più diffusi tra quelli proposti dalla finanziaria milanese (e non solo). Considerato come l’offerta standard di Compass, è possibile richiedere una somma massima pari a 30.000 euro. Tocca al richiedente costruire la miglior combinazione possibile, tenendo conto della rata mensile da versare, della durata del piano di rimborso e delle sue effettive esigenze. Le modalità di richiesta e i soggetti ammessi sono gli stessi già citati in precedenza nell’altro prestito personale Compass.

  • Compass Jump

Caratteristica distintiva di uno dei prestiti personali più apprezzati in assoluto è la possibilità di poter saltare la rata 1 volta all’anno e fino a 5 volte nel piano di rimborso. Come fare il salto della rata? Semplicemente, segnalando a Compass l’intenzione di posticipare il pagamento della stessa. Documenti richiesti, requisiti, cifra massima richiedibile e coperture assicurative non si discostano più di tanto rispetto agli altri due prestiti personali Compass.

Dove richiedere un prestito personale con Compass

I finanziamenti personali Compass sono richiedibili, collegandosi al sito ufficiale oppure prendendo appuntamento in filiale al numero verde: 800774433.