G-ray Switzerland nomina un nuovo CEO e porta a termine con successo una raccolta di fondi

-

G-ray Switzerland, start up di diagnostica per immagini in campo medico e industriale fondata nel 2014, ha annunciato la nomina di Luis Pallares come Chief Executive Officer, mentre la società intraprende un nuovo percorso di crescita accelerata e completa con successo un round di finanziamenti.

Pallares è concentrato sulla trasformazione dell’espansione dell’attività di G-ray in seguito allo sviluppo da parte della società di una tecnologia dirompente, innovativa e brevettata che renderà più sicura, economica e migliore la diagnostica per immagini in campo medico e industriale.

Pallares entra a far parte di G-ray forte della sua esperienza imprenditoriale e nelle start-up, dopo aver fondato Addhoc Streaming, il primo servizio di streaming in Spagna, Vivir Mejor, il sito in spagnolo di contenuti relativi alla salute, e Nennisiwok, la principale società di strategia digitale iberica.

Più recentemente la comprovata esperienza di Pallares nello sviluppo di nuove tecnologie, nell’intelligenza artificiale e nella pubblicità digitale lo ha portato a costituire Plyzer Technologies, leader mondiale nella tecnologia di confronto dei prezzi unita all’analisi dell’attività e alle informazioni economiche grazie all’intelligenza artificiale.

La nomina coincide inoltre con le notizie della raccolta da parte di G-ray di CHF 2,6 milioni, che hanno consentito alla società di portare a termine con successo il round di finanziamenti di Serie A per CHF 28 milioni.

Luis Pallares, Chief Executive Officer di G-ray, ha dichiarato: “G-ray ha già dimostrato di essere una forza positivamente dirompente nel settore tecnologico e apprezzo l’opportunità di poter contribuire a realizzare progressi concreti, apportando miglioramenti alla diagnostica per immagini in campo medico e industriale.”

Yves Claude Aubert, Presidente di G-ray Switzerland, ha dichiarato: “La nostra tecnologia ha già iniziato a penetrare i mercati multimiliardari dell’immaginografia basata sulla rilevazione di particelle, grazie alla nostra architettura di rilevamento trasformativa interna unica. Poiché l’intelligenza artificiale ha un impatto sul mercato del rilevamento tramite raggi X tradizionale, Pallares è la persona ideale per accompagnare G-ray in una nuova fase di crescita e cogliere queste opportunità.