Robeco e RobecoSAM hanno ottenuto il punteggio più alto nella valutazione dei PRI 2020

-

Robeco e RobecoSAM hanno ottenuto il punteggio più alto possibile (A+) dai Principi per l’Investimento Responsabile (Principles for Responsible Investment, o PRI) per tutti i moduli valutati in materia di investimenti sostenibili.

Robeco e RobecoSAM hanno ottenuto i punteggi A+ per tutti gli aspetti del loro approccio alla sostenibilità e per i moduli di investimento a loro applicabili nel PRI Assessment Report 2020. Robeco è firmataria dei PRI dal 2006; RobecoSAM dal 2007.

Carola van Lamoen, Head of Active Ownership di Robeco: “Dopo aver ottenuto il primo posto in classifica nella valutazione degli investimenti responsabili di ShareAction nel marzo di quest’anno, questa è l’ennesima conferma della nostra storia e della nostra esperienza senza pari nel campo degli investimenti sostenibili, nonché del nostro impegno a guidare il cambiamento positivo attraverso una stewardship rigorosa e un’attenzione all’integrazione ESG. Siamo estremamente orgogliosi e lieti di aver ottenuto ancora una volta il punteggio più alto possibile, in quanto siamo pienamente convinti che se ci si concentra sulla sostenibilità, si diventa un asset manager migliore, in grado di aiutare i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi finanziari e di sostenibilità, e a creare sia ricchezza che benessere”.