Tikehau ottiene rating ESG Video Eiris: miglior punteggio per la corporate governance nel settore bancario assicurativo e asset management

-

L’agenzia internazionale di rating ESG Vigeo Eiris attribuisce per la prima volta la valutazione a Tikehau Capital, alternative asset manager e gruppo di investimenti europeo con 25,7 miliardi di AUM (al 3.06.20), quotato a Parigi con una capitalizzazione di 3,1 miliardi di euro (al 30.12.19):

  • 66/100 il punteggio complessivo di performance sui temi ambientali, sociali e di governance.
  • 71/100 il punteggio che posiziona Tikehau primo nella classifica sulla Corporate Governance nel settore bancario, assicurativo e di asset management.

Con questo riconoscimento Tikehau Capital si posiziona tra le migliori società d’Europa nel proprio settore ed evidenzia la priorità dei criteri ESG nella scelta dei propri investimenti e svolgimento delle proprie attività operative.

Sono sei gli ambiti analizzati da Vigeo Eiris in base agli standard internazionali: ambiente, coinvolgimento della comunità, comportamento del business, diritti umani, corporate governance e risorse umane.

Tikehau ha inoltre ottenuto da UN PRI (United Nations Principles for Responsible investments) un giudizio complessivo A+ e per il secondo anno successivo il giudizio A+ riferito al modulo Strategia e Corporate Governance che riconosce l’approccio responsabile e ESG del gruppo di alternative asset management agli investimenti. L’attività di private debt di Tikehau è stata classificata per la prima volta con un punteggio A+ nel modulo Fixed Income.

Nel maggio del 2020 Tikehau è stata classifica #2 su 246 asset manager globali e istituti depositari da Sustainalytics.