IMPact SIM: Pierfranco Malpenga entra a far parte della Direzione Investimenti

-

Malpenga entra nel gruppo con l’incarico di Senior Fund Manager e opererà in team con il CIO Gherardo Spinola, coprirà inoltre il ruolo di Head of Business Development. Il suo compito sarà svolto conformemente alle procedure della società.

Fausto Artoni, presidente del Consiglio d’Amministrazione di IMPact SIM, commenta: “Siamo molto onorati di accogliere all’interno del nostro team un professionista di grande esperienza qual è Malpenga. Il suo ingresso in IMPact SIM, oltre a rafforzare il team gestionale, conferma la capacità di attrarre talenti della nostra realtà di cui Pier condivide i valori che stanno alla base del progetto.”

Pierfranco Malpenga, che ha iniziato la sua carriera in Mediobanca, proviene da Open Capital SGR dove per tre anni ha ricoperto il ruolo di componente del CdA e dal febbraio 2017 all’ottobre 2019 anche di Chief Investment Officer. In precedenza ha lavorato per Alkimis SGR come Senior Investment Manager, Leo Fund Managers Limited, come Investment Manager e Head of Trading. Dal 2000 al 2008 è stato in Goldman Sachs & Co. dove ha ricoperto, fra le altre, la carica di Executive Director Securities Division lavorando nelle sedi di New York, Londra e Milano.