Netflix: il lockdown ha contribuito al boom, ma ora il titolo è meno popolare e i prezzi potrebbero aumentare

-

Il 2020 sarà uno degli anni più strani e difficili per molte aziende, ma non per Netflix: per il gigante dello streaming, il 2020 ha segnato il momento del boom. Solo nella prima metà dell’anno, Netflix ha aggiunto 26 milioni di abbonati a quelli già esistenti, arrivando complessivamente a quasi 193 milioni. Tuttavia, come Netflix ha avvisato a luglio, la crescita degli abbonati probabilmente rallenterà ora che la maggior parte dei paesi è fuori dal lockdown.

Ciò significa che probabilmente l’azienda supererà la soglia dei 200 milioni nel prossimo trimestre, o forse all’inizio del prossimo anno. I dati della nostra piattaforma, che conta di 15 milioni di utenti, mostrano che il titolo è diventato meno popolare tra gli investitori. Prima che Netflix avvertisse la crescita degli abbonati a luglio, era costantemente uno dei primi 10 titoli più popolari.

Tuttavia, è scivolato fuori dalla top 10 ad agosto e da allora non è più tornato. In un certo senso, la rapida crescita di Netflix nella prima metà dell’anno è un ostacolo, perché l’asticella è stata alzata e quindi sarà più facile deludere gli investitori. Al fine di mantenere i ricavi allo stesso livello, non sarebbe affatto sorprendente se vedessimo aumentare i prezzi ad un certo punto nel prossimo futuro .